, ,

TOMMY HILFIGER: IL RITORNO IN FORMULA UNO CON MERCEDES

TOMMY HILFIGER: IL RITORNO IN FORMULA UNO CON MERCEDES

Tommy Hilfiger annuncia la partnership con la scuderia Mercedes-AMG Petronas Motorsport

Tommy Hilfiger, brand di proprietà di PVH Corp, annuncia la partnership strategica pluriennale con la scuderia Mercedes-AMG Petronas Motorsport, vincitrice di quattro campionati mondiali di Formula Uno.

A partire dalla stagione 2018, Tommy Hilfiger sarà Official Apparel Partner della scuderia tedesca, proseguendo la tradizione di sponsorizzazioni sportive volute da Tommy Hilfiger fin dai suoi esordi.

La passione di Tommy, per la velocità, è da ricercare nei tempi remoti.

Tommy Hilfiger
Tommy Hilfiger ritorna in pista con Mercedes-AMG

La prima esperienza in Formula Uno portò alla sigla della collaborazione con il team Lotus. L’azienda statunitense fu sponsor della scuderia dal 1991 al 1994.

Nel 1998, l’azienda è diventato il primo marchio di moda a sponsorizzare la Ferrari. Lo stilista disegnò le divise indossate dal pluripremiato Michael Schumacher e del pilota britannico Eddie Irvine.

La mia passione per gli sport motoristici è nata dalla prima volta che ho assistito a una gana di Formula Uno: è stato un colpo di fulmine” ha dichiarato Hilfiger. “Riapprodare sulle piste insieme ai campioni mondiali di Mercedes-AMG Petronas Motorsport e al loro imbattibile team è un metodo ottimale per conciliare moda e Formula Uno. In qualsiasi gara, vedo la dedizione, lo spirito e lo slancio di ogni singolo membro della scuderia Mercedes-AMG Petronas Motorsport. Sono qualità che condivido pienamente, per questo sono entusiasta di collaborare con loro per le prossime stagioni.”

Ed è proprio da questa collaborazione che si ispira la campagna pubblicitaria TOMMY HILFIGER uomo, realizzata da Mikael Jansson.

Negli ultimi anni, inoltre, la griffe ha stretto partnership con Rafael Nadal, ponendo maggiore attenzione all’interesse per lo sport; ecco perché la storia del marchio è legata alla cultura pop e alle icone sportive.

 

Stefania Carpentieri
Meet the author / Stefania Carpentieri

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>