,

YVES SAINT LAURENT E LA COLLEZIONE 2018 SOTTO LA TOUR EIFFEL

YVES SAINT LAURENT E LA COLLEZIONE 2018 SOTTO LA TOUR EIFFEL

NELLA PARIGI DELLA MODA SPICCANO I NUOVI MODELLI DI YVES SAINT LAURENT ILLUMINATI DALLA TOUR EIFFEL

Si è svolto in questi giorni uno degli eventi più importanti del settore della moda, la Paris Fashion Week. La settimana dedicata alle nuove collezioni, tra cui quella di Yves Saint Laurent si svolge nella capitale francese da oltre 40 anni e la città fa parte delle “Big Four” (le quattro metropoli in cui si svolgono le settimane della moda più importanti del mondo) assieme a Londra, New York e Milano.

L’evento si svolge due volte l’anno per presentare le collezioni autunno/inverno e primavera/estate. Dal 25 settembre al 3 ottobre scopriremo gli stili e le tendenze della prossima stagione (spring/summer 2018) tra sfilate, showroom ed eventi patinati.

LA LOCATION

Yves Saint Laurent e la nuova collezione sotto la Tour Eiffel sono stati uno degli eventi più importanti della settimana. La sfilata si è svolta ai piedi del monumento simbolo di Parigi e di tutta la Francia. La Torre Eiffel per l’occasione è stata illuminata di migliaia di luci e ha fatto da sfondo alla Fontana de Trocadéro.

La lunga passerella ha visto sfilare i capi del famoso brand dell’intramontabile stilista francese. Centinaia di spettatori, fotografi e professionisti del fashion hanno assistito agli eventi con ammirazione e curiosità per conoscere la nuova collezione.

LA NUOVA COLLEZIONE

L’attesa e la trepidazione sono state premiate da un tripudio di piume, capi in pelle, tessuti broccati e dalle tinte forti. La parola d’ordine per la prossima stagione è “mini“, quindi via libera a gonne corte e shorts da abbinare a top e bluse dalla forma ampia e morbida, con trasgressive scollature che sottolineano la femminilità.

Anthony Vaccarello è il nuovo direttore creativo del marchio Yves Saint Laurent e ha precisato più volte la sua volontà di rimanere fedele allo stile che ha caratterizzato il brand sin dalla sua nascita.

Nella nuova collezione ha cercato di aggiungere un tocco moderno e divertente adatto alle tendenze del momento. Sulla passerella donne vamp, ricoperte da morbide piume sia addosso sia attraverso accessori.

Tra i colori dominanti per la prossima stagione ci sono due grandi classici senza tempo, il bianco e il nero. I capi in pelle e le piume creano volumi divertenti e che non passano inosservati. Il contrasto tra ampio e aderente è un elemento che caratterizza molto la nuova collezione Yves Saint Laurent.

Gli abbinamenti di volumi notevoli per la parte top e di capi aderenti per le gambe (e viceversa) è caratteristica fondamentale della collezione primavera-estate 2018.

La donna Yves Saint Laurent non ama stare ferma, è moderna, dinamica ma al tempo stesso non vuole prendersi sul serio e quindi la nuova collezione gioca con dettagli vivaci ed incastri perfetti che accompagnano le sensuali forme femminili in maniera naturale ma audace.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Salva

Salva

Elisa Gigli
Meet the author / Elisa Gigli

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>