STELLA McCARTNEY, LA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2018

STELLA McCARTNEY, LA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2018

La collezione Primavera/Estate 2018 di Stella McCartney si ispira all’universo sportwears, riletto in chiave cool

Stella McCartney, designer londinese dell’omonimo brand, durante la passata settimana della moda parigina ha proposto una collezione che spazia magistralmente dal glam-chic allo sport wear.

I capi destrutturati vengono elaborati attraverso volumi over.

Jumpsuit in jeans délavé si avvicendano a long skirt in taffettà e a completi glam-rock profilati con micro ruches.

L’universo onirico di Stella McCartney è ricco di ispirazioni.

Sugli abiti monospalla e leggero godet all’estremità, microfoni 55SH serie II vintage si stagliano da uno fondo verde vitaminico.

L’astrattezza dei tratti delle stoffe africane, rimanda a mete esotiche.

Il marchio, da sempre legato all’eco-sostenibilità ha forgiato, inoltre, un progetto creativo fedele alla storia dell’azienda.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La totale assenza di pelliccia e di pellami derivati da animali, l’utilizzo di tessuti riciclati (il poliestere utilizzato per il confezionamento dei capi proviene esclusivamente da bottiglie di plastica riciclate) e l’impiego di cotone biologico, fanno di Stella McCartney il marchio portavoce della moda green.

Il rispetto dell’ambiente, infatti, è un impegno fortemente sentito nell’azienda.

Come diramato attraverso comunicato stampa: “Non utilizziamo e mai lo abbiamo fatto, pelle, pellami, piume o pelliccia in nessuno dei nostri prodotti […] Le pelli di animali utilizzati per realizzare capi d’abbigliamento e accessori, sono trattati con innumerevoli prodotti chimici per impedirne la decomposizione: esattamente l’opposto di ciò che si aspetta da un materiale naturale”.

L’impegno eco-friendly della maison interessa, appunto, anche la produzione degli accessori.

Per la primavera/estate che verrà, Stella McCartney ha proposto una serie di borse e scarpe che incarnano la filosofia del marchio.

Shoulder bag in tessuto effetto pelle di pitone con tramezza rigida interna, pochette, l’iconica bag Stella Star in Alter – Nappa, borse a mezza luna tricot e frange, ankle boots in jeans e nappa,  e decolté con fiocco in raso e applicazione gioiello.

 

Scopri dove acquistare la collezione

 

 

 

 

 

 

 

Stefania Carpentieri
Meet the author / Stefania Carpentieri

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>