PRADA JOURNAL: “INNER LANDSCAPE” IN DOMUS ACADEMY

PRADA JOURNAL: “INNER LANDSCAPE” IN DOMUS ACADEMY

Domus Academy ospita la presentazione di Prada Journal, il contest che avvicina il giornalismo all’arte

Si terrà il prossimo 9 novembre 2017 alle ore 19:00, la quarta edizione di Prada Journal, il contest internazionale indetto da maison Prada in collaborazione con Giacomo Feltrinelli Editore e Luxottica.

È proprio con Luxottica, il gruppo leader nel settore degli occhiali di lusso, che ha inizio questo nuovo progetto.

Il leitmotiv che lega il concorso all’azienda sono, appunto, gli occhiali da vista della collezione Prada Journal in collaborazione con Luxottica.

Da questo punto di partenza, infatti, il racconto si fa social e prende largo nella ragnatela dello sconfinato world wide web.

All’interno del campus sito in via Darwin 20, un laboratorio sperimentale vedrà impegnati gli studenti di Domus Academy – la prima scuola post-universitaria del design in Italia – che dovranno ripercorrere, attraverso un viaggio introspettivo, le proprie emozioni tramutandole in chiave artistica attraverso immagini e parole scritte.

Prada Journal
La fotografa Margaret Zhang ha contribuito al contest

Il progetto si estende, inoltre, al di fuori del confine accademico coinvolgendo anche gli istagramer e gli appassionati di arte e di fotografia.

Collegandosi al sito www.prada.com/pradajournal è possibile condividere le proprie emozioni.

Servendosi di una foto, un’illustrazione grafica, uno shot movie o una galleria di sole tre immagini accompagnate da un testo in lingua inglese che non superi i 150 caratteri, che servirà per raccontare il proprio “Inner Landscape”.

I migliori contributi giunti sul sito saranno condivisi su @pradajournal, il profilo Instagram dell’azienda.

L’obiettivo del concorso è quello di creare un ponte di comunicazione tra gli artisti ed i creativi “costituendo” una piattaforma virtuale unica nel suo genere.

Un contenitore dove l’espressione artistica incontra differenti visioni per un unico progetto.

Il concorso terminerà il prossimo 15 dicembre 2017 e vedrà impegnata una giuria qualificata a cui spetta il compito di decretare i tre vincitori – uno per categoria – che riceveranno un premio in denaro.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Stefania Carpentieri
Meet the author / Stefania Carpentieri

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>