PITTI IMMAGINE: Z ZEGNA OMAGGIA L’OASI ZEGNA

PITTI IMMAGINE: Z ZEGNA OMAGGIA L’OASI ZEGNA

Z Zegna presenta la collezione A/I 2018 “L’ispirazione dell’oasi Zegna dà vita ad un guardaroba mountaineering-inspired”

Z Zegna, durante la manifestazione Pitti Immagine, espone la collezione autunno/inverno 2018 ispirata alla montagna.

Allure ricercata per veri gentlemen che non rinunciano allo stile anche durante il tempo libero: è questa, in sintesi, la chiave di lettura della linea.

Capi sartoriali e tessuti tecnici si fondono in uno stile multifunzionale.

Per il brand italiano lanciato nel 2004, il trekking diventa il protagonista della stagione.

Le calde tonalità e le fantasie variegate rappresentano un tributo allo scenografico paesaggio montano di Oasi Zegna: una vasta area di circa 100km², attraversata dalla strada Panoramica Zegna, nelle Alpi Biellesi.

La palette di colori ricalca, fedelmente, la radura dei boschi con tonalità variopinte come il rosso bacca, l’ardesia, il pino, il giallo finferlo, il verde bosco, il castagna e il crocus.

Z Zegna
Z Zegna A/I 2018 si ispira all’Oasi Zegna e alla natura che la circonda

Tutte questi toni sono stati amplificati da texture tridimensionali e da elementi grafici desunti dalle culture nord-europee.

La silhouette dei capi è confortevole grazie a volumetrie ampie ma contenute; le giacche sono arrotondate e i pantaloni, affusolati.

Di notevole pregio sono i tessuti adottati.

Tweed, check e bouclé sono stati abbinati a tessuti imbottiti. Le maxi tasche, inoltre, compaiono sui pantaloni, sugli accessori staccabili e sugli out wear.

Anche in questa collezione, il TECHMERINOTM, con la sua attitude informale e sportiva, rappresenta l’essenza del progetto creativo.

Le grafiche celebrano il leggendario GSZ (acronimo di Gruppo Sportivo Zegna) che porta questo nome dal 1998.

Comfort e performance sono le caratteristiche che reinterpretano l’abito TECHMERINOTM WASH & GO.

Questo innovativo abito in 100% lana merino, disponibile in flanella pied de poule o in grigio chiaro mélange, può essere lavato in lavatrice, conservando le stesse performance ed una vestibilità naturalmente casual.

Anche le sneakers e i trekking boots con suola high-impact sono stati progettati con TECHMERINOTM, per una maggiore traspirabilità e regolazione della temperatura.

 

 

 

 

Stefania Carpentieri
Meet the author / Stefania Carpentieri

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>