PITTI IMMAGINE: BERWICH PRESENTA L’ESCLUSIVO PANTALONE D’UCK

PITTI IMMAGINE: BERWICH PRESENTA L’ESCLUSIVO PANTALONE D’UCK

La collezione Berwich fall/winter 2018 si ispira all’autunno

Berwich, durante l’edizione in corso di Pitti Immagine 93, esibisce una collezione che si ispira ai colori dell’autunno.

L’odore della terra intrisa di pioggia, il vigneto all’orizzonte, le bacche selvatiche dei sottoboschi: l’A/I 2018 del marchio prende spunto dalle atmosfere nostalgiche dell’autunno.

Tessuti pregiati e vestibilità calibrate rivelano la tradizione sartoriale dell’azienda.

La linea, concepita per il gentleman contemporaneo, si avvale di dettagli luxury come le impunture handmade, le pinces e il risvolto sul fondo.

Il progetto creativo dell’azienda fondata nel ’75 da Michele e Anna Fumarola, si sviluppa in cinque linee.

Berwich
Pantalone sartoriale D’uck con interno in piuma d’oca

Vissuto, vanta un’allure vintage grazie a speciali lavaggi e trattamenti. Ricercati micropattern elaborano cotoni selezionati – elasticizzati e non- progettati per esaltare ogni fit.

Pantalone italiano è la proposta di gusto laniero che interpreta egregiamente l’identità dandy della collezione. Si compone di righe regimental d’ispirazione collegiale e disegni fantasia.

Tascamerica è la massima espressione del concetto neo-classico. Connubio perfetto di vestibilità e comfort, questa linea è proposta con lane di alta gamma.

Al suo interno vanta capi rigorosamente rifiniti a mano con minuziosa cura per impunture, travette e asole.

Spirit si esprime attraverso tendenze più avant-garde nei volumi e nella vestibilità oversize. Dettagli contemporanei come le pinces frontali rovesciate e cavallo basso, dettano il mood della linea.

Riserva si fonda sul progetto di chino in denim: solo quattro lavaggi, dal più clean a quello used, per un jeans realizzato con le autentiche tele indaco gapponesi e tessuti stretch Made in Italy, reso unico grazie a dettagli sartoriali.

Novità di quest’anno, presentata a Pitti Uomo, è il pantalone D’uck, il primo pantalone con l’interno realizzato in piuma d’oca.

L’esclusivo filato Thindown è più caldo del 170% rispetto alla piuma tradizionale e oltre 450% rispetto ai tessuti tecnici.

D’uck è stato proposto in due varianti, regular e streght fit, in lana finissima o in cotone garzato con fodera interna a contrasto, realizzata in tessuto di piuma accoppiata e viscosa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Scopri dove acquistare la collezione

 

 

Stefania Carpentieri
Meet the author / Stefania Carpentieri

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>