PAUL SMITH SPECIAL GUEST DI PITTI UOMO

PAUL SMITH SPECIAL GUEST DI PITTI UOMO
Paul Smith

L’eclettico designer inglese sarà ospite d’onore dell’edizione di quest’anno di Pitti Uomo.

Paul Smith torna nel capoluogo toscano come special guest dell’edizione 2017 di Pitti Immagine Uomo 91 dopo ventiquattro anni. Lo stilista ha scelto la manifestazione fiorentina come palcoscenico per uno speciale evento che presenterà la collezione PS by Paul Smith Autunno/Inverno 2017.

PS by Paul Smith, una collezione contemporanea lanciata a maggio 2016, si basa sulle caratteristiche che portano la firma dello stilista come l’utilizzo del colore e delle stampe con tessuti tecnici ed elementi di performance.

Da quando è stata lanciata la nuova collezione, 11 shops sono stati aperti in tutto il mondo, da Londra a Parigi fino ad Hong Kong, Osaka e Seul, e sono già state pianificate nuove aperture. Smith ha scelto Pitti Uomo come prossimo step per presentare la collezione.

«Sono lieto di presentare la mia collezione PS by Paul Smith al Pitti Uomo a gennaio. Ho lavorato per la prima volta al Pitti nel 1993 e sono stato il primo designer a sfilare all’iconica Stazione Leopolda, che prima di allora era semplicemente un’enorme stazione abbandonata, ma da quel momento è diventata una location davvero di grande impatto per gli eventi organizzati da Pitti Immagine. Dopo più di venti anni non vedo l’ora di mettermi di nuovo in scena a Firenze e confido di portare un elemento di sorpresa!»

Siamo certi che non mancherà di farlo, avendoci abituati al suo stile ironico, energico e vitale.

Riguardo alla nuova collezione, come ha dichiarato nell’intervista in cui ha annunciato il suo ritorno alla manifestazione fiorentina, quella che presenterà  «è una collezione pensata per un uomo moderno che desidera un guardaroba ideale per vivere ogni giorno, ogni momento. C’è un completo in un tessuto come il Cordura, davvero resistente e durabile, un Machintosh che è reversibile, così si possono avere due cappotti in uno, una giacca che si ripiega all’interno della sua stessa tasca e tante altre cose che, speriamo, le persone vogliano usare e indossare!».
Pitti Immagine Uomo 91 si terrà a Firenze dal 10 al 13 Gennaio e ospiterà una serie di eventi speciali oltre che milioni di visitatori, pop up store, mostre ed attività digitali interattive.

Lorenza Dalai
Meet the author / Lorenza Dalai

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>