MISSONI: LA CAMPAGNA INVERNO 2017

MISSONI: LA CAMPAGNA INVERNO 2017

La campagna inverno Missoni 2017 tra nuovi colori e nuovi tagli per valorizzare la libertà della donna

Missoni ritorna a valorizzare la donna con nuove immagini e tagli per la campagna Inverno 2017.
Il tutto assume un significato importante se pensiamo come la donna oggi sia sempre più privata della sua identità personale e della sua femminilità.

Nuovi motivi con bande a trapezio, riquadri, tinte uniche o policrome simboleggiano la libertà di accostare diversi colori e diverse fantasie.

La direzione creativa della campagna è realizzata da Angela Missoni, coadiuvata dalla fotografa Harley Weir e dalla modella Gigi Hadid.

La direzione artistica è affidata a Peter Miles e agli styling Vanessa Reid per la donna, con i gioielli di Joseph Meo.

Per la collezione uomo, invece, lo styling Stephen Mann , indossata dal modello Jordan Legessa.
Le scelte stilistiche della campagna sono accentuate dallo sfondo paesaggistico. Rimandi alla natura e al legame con essa sono determinanti per creare l’ambientazione e per le scelte ideologiche alla base della campagna.

Angela Missoni, al ventesimo anniversario alla guida della maison, sceglie come ambientazione il suo territorio natale, Brunello (in provincia di Varese), che si affaccia sul Monte Rosa creando così, uno sfondo suggestivo.

La valorizzazione del paesaggio fa da cornice a una campagna dove il centro è proprio la donna, in un epoca in cui la mancanza di cura e di rispetto per la per la donna stessa, come anche per la natura rappresenta uno dei mali del nostro secolo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Maria Di Blasi
Meet the author / Maria Di Blasi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>