MIPEL 113: UN’IMMAGINE DEDICATA AI SENSI

MIPEL 113: UN’IMMAGINE DEDICATA AI SENSI

Mipel dedica la prossima edizione ai sensi “Guardare, ascoltare, toccare”

La prossima edizione di Mipel, al via dall’11 al 14 febbraio 2018, vedrà protagonisti oltre trecento marchi che presenteranno le loro collezioni autunno/inverno 2018-19 ad altrettanti buyer, a migliaia di visitatori e alla stampa internazionale.

Matteo Zara, creative director della manifestazione, si è ispirato all’architettura tubolare esterna del Centro Pompidou di Parigi – elaborato dall’artista Yayoi Kusama–  per progettare i tre percorsi percettivi dedicati alla vista, al tatto e all’olfatto.

L’obiettivo è di coinvolgere i visitatori a immergersi completamente negli spazi elaborati per stimolare sensazioni ed emozioni.

L’incipit di questa nuova edizione è stato elaborato visivamente con gli scatti del fotografo Paolo di Giovanni.

Le immagini prodotte dal fotoreporter mettono in risalto la tematica sviluppata da Mipel.

Gli scatti, in bianco e nero, vedono in primo piano i modelli che posano senza vestiti, in una composizione surreale che richiama, chiaramente, gli atti del guardare, toccare e ascoltare.

L’evento conferma, inoltre, le aree THE GLAMOUROUS e SCENARIO.

THE GLAMOUROUS, progetto patrocinato da Camera Italiana Buyer Moda, congiunge le realtà dei designer emergenti ai buyer.

Mipel
La prossima edizione Mipel si terrà dall’11 al 14 febbraio

La prossima edizione permetterà a quattro giovani stilisti della moda di essere “adottati” da quattro responsabili agli acquisti che riserveranno loro sia uno spazio durante l’evento sia una vetrina nei propri store. Si tratta di Giorgia Baiocco, Maissa, Micoli e Alila

Anche SCENARIO si attesta come un palcoscenico unico per i neonati brand. Promuove, infatti, la creatività Made in Italy nei mercati esteri.

Coinvolge quattro buyer internazionali chiamati, per l’occasione, a sponsorizzare – al di fuori dei confini italiani- i nuovi talenti italiani.

Allo stesso modo, pure SCENARIO è patrocinato da Camera Italiana Buyer Moda.

Confermato, inoltre, MIPEL IN CITTA’: il progetto che vede il patrocinio di Comune di Milano, che offre iniziative culturali durante tutta la durata dell’evento.

Mipel è altresì supportata da Ice-Agenzia e dal Ministero allo Sviluppo Economico.

Mipel –  Fiera Milano Rho: come arrivare 

 

 

 

Stefania Carpentieri
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