LONGCHAMP, DEBUTTO ALLA NEW YORK FASHION WEEK

LONGCHAMP, DEBUTTO ALLA NEW YORK FASHION WEEK

Longchamp alla conquista delle passerelle newyorkesi

La casa di moda francese, famosa in tutto il mondo per la sua pelletteria, debutterà a New York con la collezione ready-to-wear. Longchamp, così, celebrerà il suo settantesimo anniversario dalla sua fondazione.

Sebbene non sia stata definita la location che ospiterà la sfilata è stato invece confermato il giorno in cui verrà presentato lo show celebrativo, il prossimo 8 settembre.

Mame Moda Longchamp, debutto alla New York Fashion Week. Le Pliage
Le Pliage in tessuto tecnico e dettagli in pelle

La casa di moda francese fondata nel 1948 da Jean Cassegrain ha organizzato, inoltre, un maxi evento all’Opéra Garnier di Parigi, previsto per il prossimo 11 settembre 2018.

Per Lonhchamp, sia chiaro, la sfilata non sarà il battesimo in terra statunitense. Il marchio, infatti, solo lo scorso maggio aveva inaugurato il suo retailer nella celeberrima Fifth Avenue presentando, al mercato statunitense, sia la linea di abbigliamento sia gli accessori.

Volto della maison, inoltre, è la modella Kendall Jenner, una vera celebrità negli Stati Uniti così come nel resto del mondo.

Abbiamo ritenuto che questo fosse il momento giusto per passare al livello successivo e di presentare la nostra visione della dinamica e cosmopolita donna Longchamp”, ha dichiarato Sophie Delafontaine, direttore artistico della griffe.

Anche Marie-Laure Dubuisson direttore markenting Longchamp, ha tenuto a specificare: “a Parigi, festeggeremo settant’anni di lusso e savoire-faire, mentre a New York guarderemo ai prossimi settant’anni”.

Longchamp, che il prossimo autunno inaugurerà la sua prima boutique di lusso a Los Angeles, conta oltre trecento negozi in tutto il mondo.

In italia, nel 2014, è stato inaugurato lo store in Piazza di Spagna a Roma preceduto dalla boutique in via della Spiga 6, Milano.

Il vanto della griffe francese è sicuramente la pelletteria, settore trainante di Longchamp. Di Le Pliage, una shopping bag realizzata sian in pelle sia in tessuto tecnico, sono stati venduti oltre trenta milioni di esemplari in tutto il mondo.

 

 

 

 

Stefania Carpentieri
Meet the author / Stefania Carpentieri

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>