JIL SANDER, L’ADV 2018 FIRMATA DA WIM WENDERS

JIL SANDER, L’ADV 2018 FIRMATA DA WIM WENDERS

Il regista tedesco Wim Wenders ha firmato la campagna pubblicitaria 2018 di Jil Sander

Per Jil Sander, lo sceneggiatore e regista tedesco Wim Wenders ha realizzato lo shot movie “Paused” dedicato, appunto, ad ogni attimo della vita.

Il cortometraggio è stato girato nella cosmopolita Berlino. Nella sequenza di immagini, si realizza un intricato legame sentimentale tra due coppie, nascosto e poi svelato.

Il focus centrale del progetto di Wenders, elaborato in cinque episodi sono, però, i capi della maison tedesca.

Minimalismo mixato ad una femminilità in apparenza sussurrata.

Jil Sanders
Paused, l’ADV in cinque puntate firmata da Wenders

Un mix and match di volumetrie e leggerezza che descrivono, senza forzature, l’immagine della maison fondata da Heidemarie Jiline Sander nel 1973.

La collezione primavera/estate 2018 porta la firma del duo di designer Lucie e Luke Meier, che firmano la loro prima linea per la griffe.

La parola chiave è essenzialità seguita, successivamente, da purezza e glamour.

Il candore della camicia bianca, che si trasforma in un long dress plissettato, segna un punto di confine con i dettagli tricot degli overcoats  che, come una rete, scivolano sulla lunghezza del capo.

Accenni di sensualità, inoltre, vengono dettati dall’abito traforato.

Purezza geometrica intervallata da scorci di asimmetrie movimentano, infine, l’intero progetto creativo.

L’apporto del noto regista alla maison, non fa altro che consolidare la filosofia di Jil Sander da sempre emozionale e delicata.

Scopri dove acquistare la collezione

 

Stefania Carpentieri
Meet the author / Stefania Carpentieri

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