JENNIFER LAWRENCE VOLTO PER DIOR CRUISE 2018

JENNIFER LAWRENCE VOLTO PER DIOR CRUISE 2018

La selvaggia campagna pubblicitaria Dior Cruise 2018 riconferma Jennifer Lawrence, volto della storica maison francese

L’ADV Dior Cruise 2018, firmata da Brigitte Lacombe – celebre fotografa francese – vede protagonista la splendida Jennifer Lawrence che si riconferma, ancora, volto della griffe.

L’attrice americana, in passato, ha incarnato l’immagine della maison per la campagna pubblicitaria autunno/inverno 2017 della linea prêt-à-porter e per la linea beauty, Dior Addict Lipstick.

La collezione Cruise, dall’animo wild e al contempo luxury, è stata presentata lo scorso 11 maggio 2017 a Los Angeles.

Alla sua seconda prova come designer dell’azienda francese, l’italiana Maria Grazia Chiuri, ha dato atto della sua intensità creativa con un progetto che ha saputo interpretare il passato del marchio con un inedito codice estetico, volto a stupire.

La Crociera 2018 di Dior è stata ispirata da un fregio rupestre rinvenuto nelle grotte di Lascaux, in Francia.

Dior Cruise 2018
Jennifer Lawrence interpreta la collezione Cruise 2018

Consultando gli archivi della maison, inoltre, Maria Grazia ha avuto modo di valutare la stampa per la linea Ovale che Monsieur Christian Dior realizzò per l’occasione.

La femminilità selvaggia che ha stimolato l’estro creativo di Chiuri, oggi è interpretata da JLaw, una fra le attrici più apprezzate di Hollywood.

Donne che corrono con i lupi” (la Chiuri ha attinto anche da un romanzo di Clarissa Pinkola Estés n.d.r.), questo è l’universo femminile disegnato dalla stilista.

Ed anche l’advertising campaign Cruise 2018 si affida ad un nome di spessore come quello dell’artista Georgia O’Keefe, per la sua realizzazione.

Quando ho iniziato ad analizzare il tema del deserto sono incappata nel lavoro straordinario di Georgia O’Keefe. Una sciamana moderna, riconoscibile per la sua allure maestosa e solenne delle sabbie del New Mexico. La ricerca è stata prima di tutto un viaggio interiore all’interno dell’identità femminile”, ha dichiarato Chiuri.

Come dimostrano le prime immagini della campagna, Lawrence indossa capi dallo stile selvaggio.

Abiti dei nativi americani, i vestiti in tulle e pizzo, un cardigan, gli immancabili anfibi, le it bag della maison e il cappello firmato da Stephen Jones.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Scopri dove acquistare la collezione

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Stefania Carpentieri
Meet the author / Stefania Carpentieri

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>