I fratelli Trussardi: l’anima rock di Gaia e la serietà di Tomaso

I fratelli Trussardi: l’anima rock di Gaia e la serietà di Tomaso

Se da una parte Gaia Trussardi, direttore creativo della maison di famiglia, fa uscire tutta la sua anima rock nell’intervista rilasciata al magazine Rolling Stones, dall’altra il fratello Tomaso, CEO della medesima casa di moda, parla di business e del futuro dell’azienda al Fashion Global Summit.

Gaia è una stilista decisamente rock per il suo passato e per il suo stile. A Londra negli anni Novanta mentre stava preparando la sua carriera come futura stilista coltivava la sua passione per la musica rock.

Ora di quel passato rimane un bel ricordo, qualche chitarra ed una playlist elencata al magazine .

Tomaso dal canto suo, sicuramente più serio ed introverso, parla con orgoglio della sua azienda e dei progetti futuri. La maison così come l’ha impostata suo nonno Nicola Trussardi, si può definire: “Un’azienda di lifestyle tra moda, arte, design. Il settore del food non poteva che essere una conseguenza naturale del nostro business.”

Palazzo Trussardi oltre al ristorante di alto livello ha il Caffè. In entrambi i luoghi l’offerta si concentra sulla materia prima. Il caffè è la formula ideale per i pranzi veloci di lavoro. Sul futuro Tomaso precisa: “Vorremmo espanderci all’estero ma bisogna capire come organizzare il franchising. Non è facile, in quanto per noi tutto ruota intorno alla qualità delle materie prime.”

Alessandro Dalai
Meet the author / Alessandro Dalai

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>