GUCCI, COLLEZIONE KIDS CON L’ARTISTA YUKO HIGUCHI

GUCCI, COLLEZIONE KIDS CON L’ARTISTA YUKO HIGUCHI

Gucci collabora con Yuko Higuchi per la collezione bimbo primavera/estate 2018

Yuko Higuchi, pittrice giapponese, ha prestato la sua arte per la collezione bimbo di Gucci.

L’universo sempre più multiforme della maison fiorentina, traghettatrice del gruppo Kering, incontra le illustrazioni di Higuchi per un progetto creativo dove stampe fantastiche sono le vere protagoniste.

L’espressione artistica della pittrice viene, per certi versi, equiparata con la matita di artisti di fama mondiale come John Tenniel, il celebre pittore inglese che illustrò “Alice nel Paese delle Meraviglie”, romanzo firmato da Lewis Carroll.

Il suo estro creativo è particolarmente affascinante.Gucci

Maglioncino in lana con illustrazione firmata Higuchi

La sua immaginazione, inoltre, viene alimentata da Boris (il suo gatto) tanto che molte sue illustrazione hanno come personaggio principale un felino.

Laureata al corso di pittura ad olio presso la Tama Art University di Tokyo, la giovane è già alla seconda pubblicazione con il libro illustrato “Seikaichi no Cat”.

“Le opere di Higuchi, con le loro allusioni oniriche, sono ispirate da una visione creativa che è per molti versi simile a quella di Gucci”, viene riportato nel comunicato stampa.

E, invero, per la griffe non ha messo freni alla sua verve creativa proponendo, dunque, una serie di disegni magici e per certi versi sospesi in un’aurea mistica.

Funghi in movimento, gatti con i tentacoli, gatti vestiti in abiti Gucci e conigli dalle sembianze umane.

I disegni animano t-shirt, cardigan, sweatshirts, cappelli, bavagli, abiti, scarpe, fasce per capelli, pigiami, costumi da bagno, maglieria, copertine, zaini in pelle e shopping bag.

Alcuni sketch dell’artista, inoltre, sono stati riservati anche per una mini collezione di capi d’abbigliamento e accessori dedicati per l’uomo e la donna.

Per lui, alcuni fantastici conigli popolano la fodera interna della giacca. Si stagliano da un paesaggio blu con sfondo bianco.

Per lei, un foulard proposto in quattro tonalità diverse e una camicia con disegno rosso su fondo bianco.

La collezione sarà disponibile negli store e sul sito dell’azienda a partire da novembre.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Scopri dove acquistare la capsule collection

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Stefania Carpentieri
Meet the author / Stefania Carpentieri

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>