FRAU, LA COLLEZIONE DONNA PRIMAVERA ESTATE 2018

FRAU, LA COLLEZIONE DONNA PRIMAVERA ESTATE 2018

Per il suo suo 65° anniversario, Frau ha creato una collezione donna estate 2018 che incarna la verve raffinata del marchio

La donna Frau è cosmopolita ed eclettica. È multitasking e incarna con destrezza sia il ruolo di madre sia quello di businnes-woman.

Per tale motivo, la griffe italiana ha progettato una collezione capace di incarnare le diverse fisionomie femminili: dalla principessa romantica alla boyish-chic e perfino la sporty-glam e Etno glam.

Ha l’animo romantico la sneakers che si accende di bagliori grazie all’utilizzo di materiali luminosi – effetto carta da cioccolato – e di nuances luminescenti come l’oro, l’argento e il rosa candy.

Queste tonalità si trovano anche nel dettaglio del retro-scarpa sulla classica pelle bianca.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Esplosioni di luce emanate dal broccato dorato, farebbero impazzire la Smart Sporty che potrebbe scegliere di allacciare le scarpe con i lacci in raso per un tocco glamours.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mix&match di pelli per la Runner d’artista con suola serigrafata effetto Paul Jackson Pollock.

Visionaria e variopinta, questa scarpa sportiva è disponibile in suede, spalmato, specchiato e traforato e in tessuto fiorato, broccato e satin, per un’allure raffinata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per la prossima stagione, inoltre, Frau propone la classica ballerina con fondo runner.

La Modern Ballerina, a punta squadrata, è impreziosita da fiocchi e frange ed è declinata nei toni del rosa antico.

Proposta in pelle luminosa o in suede, questa ballerina riprende il modello delle classiche calzature per danza ed è arricchita da un nastro in raso da allacciare alla caviglia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rigorosa e raffinata è la British Glam! Proposta in morbidissimo capretto e suole super flat, questa calzatura incarna scrupolosamente l’aplomb inglese.

Sfoggia tomaie intrecciate nella versione contemporanea. In pelle o pelle e rafia, la British Glam  con i suoi giochi d’intrecci sulla tomaia, incarna la freschezza estiva. Questo modello gioca anche sui contrasti e sulle cuciture evidenti su guardoli in cuoio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’heritage british, inoltre, rivive con il modello Boyish-chic. La sua anima maschile viene mitigata da una palette di colori più sofisticata come il rosa antico, il beige, il grigio e il blu.

Mocassini classici e sabot, con cuciture a vista e fondo cuoio, palesano l’animo avventuriero di questa calzatura.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il Metal trend, punta su giochi di luce metallici creati ad hoc da pelli luminescenti nelle nuances dell’oro, del rosa e dell’argento.

La calzatura è proposta in versione flat –  sandalo allacciato alla schiava- con tacco, modello allacciato alla caviglia, o con zeppa, sabot intrecciato

La proposta sandaleria vira al classico giocando, però, con un superbo color block in suede dell’accoppiata tomaia-tacco.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lo Stripes mood si colora di tonalità neutre come il cuoio e il tortora e di nuances esplosive come il rosso carminio.

Il modello è proposto nella versione bassa o con tacco.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Variegate sono le espadrillas Summer disegnate da Frau. Versateli ed armoniosi, questi modelli d’ispirazione mediterranea, si sviluppano attraverso sabot damascati ed espadrillas classica con fondi in corda.

La versione étoile in suede rosa antico e giochi di nastri che avvolgono tomaia e caviglia, riflette la classicità del mondo della danza a cui è legata.

Intrecci e tessuti a trama con micro fantasie completano il ventaglio di proposte.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La vera scommessa della griffe italiana è Super Flex: mocassini classici e ballerine con due tipologie di allacciatura.

La morbidissima pelle della tomaia, in sintonia con il fondo, si riveste di colori neutri e di una paletta multisfaccetata  nei toni del rosso, denim e taupe.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Scopri i punti vendita

 

 

Stefania Carpentieri
Meet the author / Stefania Carpentieri

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>