Lifestyle

OROLOGI, GREEN IS THE NEW BLUE

Almeno da qualche anno, il colore d’ordinanza degli orologi per lui (a volte anche per lei), soprattutto nella bella stagione, è il blu.

Classico, elegante e minimale, sobrio e giusto per qualsiasi occasione, abbinabile con tutto. Ora il vento è cambiato e secondo le nuove tendenze delle case di alta – e media – orologeria il nuovo must dell’estate è il verde. Così abbiamo visto, per esempio, all’ultimo Salone di Basilea, e così indicano le nuove proposte per l’estate 2016 esposte nelle vetrine. L’effetto, se lo si sa portare con spirito, è grandioso e permette di distinguersi anche in maniera originale. Ecco qualche esempio.

Tra le prime Case ad andare in questa direzione Hublot, che ha presentato una versione verde “camo” del suo Big Bang Unico in collaborazione con Italia Independent di Lapo Elkann, la cui versione di lancio era naturalmente blu. E se anche Lapo si è convertito al verde, una ragione ci sarà. Abbiamo visto poi il Khaki Officer Auto di Hamilton, con il suo movimento automatico che unisce la natura selvaggia della linea Khaki con la semplicità e la raffinatezza della linea Jazzmaster. Verde e ideale con l’abbigliamento estivo.

Anche gli americani (di Detroit) di Shinola hanno virato il loro Canfield Chrono in green, mentre l’LM1 M.A.D. Dubai di MB&F esalta col verde la sua natura sportiva. Non poteva mancare Rolex, il cui Oyster Perpetual Submariner è una gioia per gli occhi. Tra le altre, segnaliamo colorata – anche di verde – la nuova collezione di orologi Emporio Armani per l’estate 2016, che coniuga lo stile metropolitano con una forte espressività cromatica tipicamente estiva. I cinturini nelle tonalità del verde intenso, grigio fumo, azzurro e bianco sono trasparenti, i quadranti retroilluminati hanno invece dettagli ultramoderni, mentre la cassa ha un inserto metallizzato, dall’estetica minimale.

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