LA NUOVA COLLEZIONE UOMO PRADA P/E 2018

LA NUOVA COLLEZIONE UOMO PRADA P/E 2018

La nuova collezione Uomo Prada P/E 2018 presentata fra i disegni quasi naif di Ollie Schrauwen e James Jean.

 

Alle ore 18 di domenica 18 giugno nella sede di via Fogazzaro a Milano Miuccia Prada ha presentato la collezione Uomo Primavera/Estate 2018. Abiti a strisce, pantaloni corti con tanto di calzini al ginocchio, ma anche cappotti sartoriali per chi d’estate viaggia «dove l’estate non c’è».  Afferma la stilista che per la recente sfilata ha voluto una muri trasformati in fumetti dallo studio AMO e 2X4 con i disegni quasi naif di Ollie Schrauwen e James Jean.

Il desiderio è stato di trasformare il fashion show di questa Milano Moda Uomo in un racconto in cui la cornice architettonica venisse quasi annullata. Protagonisti i disegni e gli spettatori mentre i modelli sfilavano su una superficie illustrata che serpeggia tra le buche riservate agli ospiti. Le grafiche come frammenti di storie incompiute. Molti sono gli occhi dipinti: guardano e osservano questa moda raccontata e trasmessa Live in streaming -anche su InstagramLive- perché il posto in prima fila sia per tutti e di tutti.

«In vita mia prima di ora non avevo mai posto attenzione ai fumetti ora invece mi sono avvicinata a questo mondo semplice, che inizia dal disegno a matita, e che mi piace per la sua verità.» Spiega Miuccia che ha voluto una moda molto umana per la collezione Uomo Prada Primavera/Estate 2018. Cotone e nylon sono le stoffe scelte per camicie con il collo a punta e per i pantaloni a vita alta, in cui si ci rimbocca anche il cardigan.

 

Sara Cervo
Meet the author / Sara Cervo

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>