,

CHANEL SFILA TRA LE CASCATE DEL GRAND PALAIS

CHANEL SFILA TRA LE CASCATE DEL GRAND PALAIS

Tante emozioni con Chanel da Parigi nella settimana della moda con la nuova collezione primavera-estate 2018.

Si è conclusa da diversi giorni la Paris Fashion Week, per la precisione il 3 ottobre, e gli spunti che ha lasciato sono moltissimi, tra i più importanti la sfilata di Chanel.

Nelle giornate che hanno visto susseguirsi l’evento sono stati tantissimi i capi, gli accessori stravaganti e i must have mostrati per la prossima stagione estiva.

Chanel, in particolare, ha colpito il pubblico e la critica con una selezione di capi sensazionali che già adorano tutti e che non aspettano altro di essere indossati.

Chanel sfila tra cascate e canyon nel Grand Palais

Il Grand Palais si è trasformato in occasione della sfilata Chanel per la collezione Spring-Summer 2018.

Cascate, canyon e scenari dal sapore tropicale hanno fatto da sfondo a un pontile in legno posto sopra un fiume che scorre e che ha costituito la magica passerella dello show.

La donna Chanel somiglia ad una sorta di esploratrice di città e percorre sicura il catwalk indossando accessori in PVC colorato, come cappelli trasparenti, stivali e guanti nella caratteristica texture tweed, da sempre grande classico del brand.

Nella nuova collezione Chanel sono presenti tutti i simboli che hanno fatto grande la storia del marchio negli anni ma vengono sapientemente rivisitati e riadattati al design attuale e moderno.

Sono presenti il tubino nero, le camicie impreziosite da volant e rouches, le borse “boy”, la giacca e i tailleur dallo stile bon ton. Tantissimi i dettagli in gomma e plastica colorata sul denim cangiante oppure applicati sulle giacche in vinile.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I must have per la prossima stagione secondo Chanel

Tra i must have già ardentemente desiderati dalle donne nel proprio guardaroba ci sono sicuramente gli stivali in PVC, trasparenti con punte colorate a contrasto oppure dai toni accesi e cangianti per dare vivacità anche nei giorni di pioggia.

Il vero protagonista indiscusso è però il cappello, l’accessorio dona un tocco in più al look e gioca in maniera divertente ma elegante.

Immancabile la camicia con le maniche a palloncino e un’infintà di rouches e volant. Si tratta di un capo assolutamente unico, da indossare in occasioni speciali per far notare il proprio outfit elegante e curato.

Per le romantic-chic non deve assolutamente mancare qualche capo che giochi con ricami, trasparenze e cristalli in pieno stile “regina dei ghiacci”.

Il tubino bon ton viene realizzato in tessuti crespi e in toni argentati, arricchito di pietre e altri dettagli preziosi per sentirsi sempre delle star al centro dell’attenzione grazie al proprio look.

Maria Luisa Spera
Meet the author / Maria Luisa Spera

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>