ANNA DELLO RUSSO BRAND AMBASSADOR DI MARANGONI

ANNA DELLO RUSSO BRAND AMBASSADOR DI MARANGONI

Icona di stile, giornalista e direttore creativo di Vogue Japan, Anna Dello Russo firma una prestigiosa collaborazione con Istituto Marangoni

L’istrionica Anna Dello Russo è stata nominata direttore scientifico e Brand Ambassador del celebre istituto di moda italiano di via Cerva 24 e distribuito anche nelle città di Firenze, Parigi, Miami e Londra.

Istituto Marangoni, istituito nel 1935, ha formato stilisti del calibro di Domenico Dolce, Franco Moschino, Lucio Vanotti, Maurizio Pecoraro, Andrea Sartori e Andrea Pompilio e oggi si attesta come una delle più concrete realtà istituzionali.

La “Fashion maniac” – così è stata definita dal fotografo Helmut Newton – sarà protagonista di una serie di attività finalizzate alla promozione dei valori, dell’eredità e dei programmi della scuola.

Mame Moda Anna Dello Russo Brand Ambassador di Marangoni. Look Anna Dello Russo
Anna Dello Russo in uno dei suoi celebri outfit

Nel ruolo di Brand Ambassador e Direttore Scientifico sarà, inoltre, promotrice e protagonista di seminari e incontri, rappresentando il volto di Istituto Marangoni, e coinvolgendo l’industry e gli studenti proponendo, infine, stimoli per uno sviluppo moderno e creativo dell’offerta formativa.

La collaborazione di Anna Dello Russo con Istituto Marangoni è per noi motivo di orgoglio e stimolo per il futuro. Siamo convinti che la sua lunga esperienza in contesti di grande prestigio, la sua innata attitudine nel lanciare e saper cogliere le più attuali tendenze nella moda e il suo estro creativo, saranno valori importanti per i giovani che scelgono Istituto Marangoni per realizzare i propri sogni e ambizioni.”  Ha dichiarato Roberto Riccio, CEO Istituto Marangoni.

La regina dello street style nonché la più influente influencer del web, ha così commentato il suo nuovo percorso in Marangoni: “Ripensare, riusare, ridare nuova linfa, condividere la mia esperienza nella moda con le nuove generazioni di studenti di Istituto Marangoni, questa la mia mission. Il futuro della moda è nelle mani dei giovani talenti e sono onorata di poter contribuire alla loro formazione, con sogni e obiettivi coraggiosi ma raggiungibili. Il futuro siete voi!

Scopri anche

Moschino SS19, il non finito ironico

 

La voce Anna Dello Russo è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

“Si distingue nell’adolescenza dalle sue coetanee indossando camicie di Versace e foulard di Hermès. Se i suoi compagni volevano i jeans di tendenza, lei voleva le giacche di Armani. Nessuno poteva scegliere i vestiti per lei, per questo non ha mai gradito i regali a sorpresa.

READ MORE

 

 

Stefania Carpentieri
Meet the author / Stefania Carpentieri

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>