ABITI DA CERIMONIA: IRRINUNCIABILE L’AZZURRO IN TUTTE LE SUE DECLINAZIONI COME QUELLO DI LUISA BECCARIA

ABITI DA CERIMONIA: IRRINUNCIABILE L’AZZURRO IN TUTTE LE SUE DECLINAZIONI COME QUELLO DI LUISA BECCARIA

Abiti da cerimonia romantici e raffinatissimi quelli di Luisa Beccaria per un mood “celestiale”!

Abiti da cerimonia super glamour per il mese? Dictat irruninciabile la tavolozza cromatica che prevede l’azzurro e tutte le sue declinazioni.

Romanticismo floreale e morbidezza dei tessuti in puro stile botticelliano sono invece l’outfit vincolante.

La linea di tendenza per la primavera estate 2017 rende imperituri gli abiti delle ninfe e delle dee mitologiche; romantici, vaporosi, fluidi e leggeri, ricchi di boccioli e fiori. L’orientamento della moda dunque declina su abiti sinuosi, morbidi e in tutte le tonalità azzurro cielo.

Per chi è alla ricerca di uno stile come questo, raffinato, elegante, per certi versi anche minimal per la semplicità delle linee leggere, la scelta impone uno sguardo attento alla collezione di Luisa Beccaria che rende immortali abiti scivolati in chiffon e organza asimmetrica dalle trasparenze sensuali.

La palette cromatica si appoggia alle nuances carezzevoli dei colori acquatici dell’indaco, dell’azzurro, del turchese e dei verdi, stemperati da ricami e petali di stoffa turchini, bianchi lattei, rosa tenue, pervinca e malva.

Splendidi gli abiti vestaglia che si appoggiano alla silhouette in un gioco armonico di sottili pieghe e i long dress dalle ampie e fluttuanti gonne abbinate a camicette nude con ricami floreali delicatissimi e ricercati. Una marcia in più per le irrinunciabili del fashion style? Le ampie maniche a mantella elemento iconico della stagione 2017, delicatamente sciolte che lasciano scoperte le braccia in un vedo non vedo armonico e malizioso.

Quelli di Luisa Beccaria sono abiti da cerimonia che si impongono con la loro naturale grazia e versatilità; perfetti da portare sia con sandali bassi o a schiava per uno stile gipsy, sia con stiletti per un effetto più grintoso e rock, sia con sabot gioiello a tacco quadrato per un classico glamour.

Per farsi notare ma con garbo.

Monica Bracaloni
Meet the author / Monica Bracaloni

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>