,

“MADE IN ARMANI” E GIAPPONE, LO STILE DI RE GIORGIO

“MADE IN ARMANI” E GIAPPONE, LO STILE DI RE GIORGIO

Re Giorgio stupisce ancora portando in passerella nella Milano Moda Uomo due collezioni Primavera/Estate in cui il Made in Armani conquista anche i più giovani

 

Eleganza e sobrietà. Ancora una volta Giorgio Armani sceglie di stupire senza eccedere. Lo fa due volte e con la classe che lo contraddistingue. Da un lato “Dialogando con il Giappone di un tempo” per la collezione Emporio Armani, dall’altro con il Made in Armani per la linea che porta il suo stesso nome.

Due defilé irripetibili per l’uomo del grande stilista italiano conosciuto in tutto il mondo. Lui che in questa occasione ha conquistato anche i più giovani portando in passerella Shawn Mendes, cantautore e musicista canadese, ultimo modello a sfilare per Emporio Armani.

Una collezione che ha del romanticismo, il Sol Levante è presente ovunque: nei kimono dai motivi floreali stilizzati, dal bambù alla peonia, trasformati in giacche leggere; nella scelta di “appropriarsi” del hakama, tipico indumento giapponese. Le tonalità dal blu al rosso lacca, ammagliano come i tagli delle giacche e dei pantaloni dalle linee morbide e leggere per un look sportivo, ma pur sempre casual.

Moda: "Made in Armani" e Giappone, lo stile di Re Giorgio
La collezione Primavera/Estate di Emporio Armani si ispira al Giappone

Perché Armani preferisce affascinare. Del resto la sua è una moda trasversale, classica e al passo con i tempi moderni. Lo dimostra con il suo Made in Armani, la scritta impressa sopra la passerella per i tredici minuti di show. Molti tessuti lucidi per giacche e pantaloni dalle tonalità classiche: si va dall’avorio al beige toccando le varie sfumature dell’azzurro passando per il greige Armani. Ci sono spolverini doppiopetto, completi spezzati con infinite varianti di giacche in tessuti classici maschili: dal galles al pied de poule fino al gessato tutti dai colori tenui per uno stile che cerca di conquistare anche i più giovani.

 

Vedi la voce Giorgio Armani nel dizionario della moda, fashion, 时尚

 

Sara Cervo
Meet the author / Sara Cervo

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>