MAM-E

Magazine Online di moda, arte e spettacolo


,

EICMA 2017, MILANO CAPITALE MONDIALE DELLE DUE RUOTE

EICMA 2017, MILANO CAPITALE MONDIALE DELLE DUE RUOTE

Al via la  75 esima edizione di Eicma 2017, il Salone internazionale delle due ruote più grande di sempre

Dal 9 al 12 Novembre, alla Fiera di Milano, si terra Eicma 2017 l’appuntamento più atteso dagli appassionati delle due ruote.

Ma la 75 esima edizione è destinata a macinare tutti i record. I numeri sono impressionanti:  sono attesi ben 1.626 espositori che è un +14% rispetto all’edizione precedente, dei quali il 60% proveniente dall’estero,  e +57% di biglietti prenotati.

Parliamo delle due ruote perchè quello che in origine era il Salone della Moto ha allargato i suoi orizzonti includendo il Ciclo. In questa edizione saranno presentate 150 anteprime mondiali da aziende provenienti da 40 Paesi diversi.

Poichè da sempre è il Salone delle anticipazioni, e non solo dei modelli nuovi, ma delle tendenze e della mobilità futura ci sarà un grande spazio all’E-Bike.

Sarà possibile toccare con mano l’evoluzione futura del Ciclo che sarà a pedalata assistita da motori elettrici, ormai in crescita tumultuosa in Italia ed Europa. Non solo vedere e toccare ma sarà possibile a Eicma anche provare le bici elettriche su un’apposita nuova pista di 1.000 metri.

Ci saranno le aree Start Up e Innovation che saranno ospitate nei padiglioni 9-11 dove saranno ospitate idee e progetti per il domani della mobilità delle due ruote. Immancabile l’arena esterna dove si svolgeranno le esibizioni e quest’anno le finali dei Challenge Yamaha 2017.

A Milano ci saranno molte iniziative complementari, fra queste ne segnaliamo uno nuova dedicata al vintage e alle moto speciali: l’East Eicma Motorcycle, un spazio allestito nella location dell’East Market nella zona del design di via Ventura a Lambrate.

Sara possibile vedere oltre 50 veicoli speciali delle più importanti case produttrici come Bmw, Ducati, Harley Davidson, Honda, Guzzi, Yamaha, Moto Morini, e più di cento espositori tra italiani e stranieri, collezionisti, artigiani e professionisti del settore del vintage.

Eicma aprirà i battenti al pubblico giovedì 9 novembre alle ore 9.30 alla fiera di Rho-Pero.  Gli orari di apertura al pubblico saranno dalle 9.30 alle 18.30 (tranne venerdì 10 novembre in cui è prevista un’apertura serale fino alle 22 e l’ingresso gratuito per le donne)

Il prezzo d’ingresso è di 21 euro (gratuito per i bambini fino a 8 anni), 15 euro (ragazzi da 14 a 17 anni), 14 euro (gruppi di almeno 20 persone), 12 euro (ragazzi da 9 a 13 anni e “over” 65. Per tutti, venerdì dopo le ore 18). Per chi raggiungerà la fiera in moto è disponibile il parcheggio gratuito all’ingresso Cargo 5.

Per acquistare i biglietti on line CLICCA QUI’

 
Mauro Marchionni
Meet the author / Mauro Marchionni

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>