,

CINEMA ANTEO, IL NUOVO PALAZZO A MILANO

CINEMA ANTEO, IL NUOVO PALAZZO A MILANO

IL PALAZZO DEL CINEMA ANTEO APRE A MILANO

È il giorno del nuovo Palazzo del Cinema Anteo a Milano, che inaugura oggi 8 settembre alle ore 17. Il Palazzo, secondo il fondatore di Anteo Lionello Cerri, sarà uno spazio per diversi tipi di pubblico in una zona – Porta Nuova – cresciuta come uno dei centri nevralgici della città.

Non solo cinema, l’Anteo diventa un vero centro culturale e non solo.

LE SALE CINEMATOGRAFICHE

Il nuovo multisala prevede 9 sale cinematografiche con i nomi storici dei cinema milanesi (Excelsior, Astra, President, Rubino, Astoria, Obraz, Abanella, Abadan, De Amicis).

Ci sono poi per la prima volta in Italia una sala cinema ristorante Nobel Eataly al Cinema (per fare pranzo, aperitivo o cena guardando un film), e una sala multimediale on-demand (Ciak) che si può noleggiare scegliendo quale film vedere. Oltre a: un caffè letterario, una biblioteca, bar, bistrot e servizi per l’infanzia più una programmazione cinematografica dedicata ai più piccoli (parte con Oceania e La mia vita da zucchina).

IL PROGRAMMA

La programmazione inizia il primo giorno con L’infernale Quinlan di Orson Welles (leggi la recensione nel dizionario del cinema di MAM-e), e con film presentati a Venezia come gli italiani L’ordine delle cose e Il colore nascosto delle cose. 3 i film in anteprima: Appuntamento al Parco, Una donna fantastica e L’inganno di Sofia Coppola.

Hollywood arriva con In Dubious battle – Il coraggio degli ultimi di James Franco e Dunkirk di Christopher Nolan in lingua originale sottotitolato, l’imperdibile kolossal d’autore su un frammento della Seconda Guerra Mondiale.

LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA

Agli esordi di puro cinema d’essai l’Anteo è stato un punto di riferimento per il pubblico milanese interessato ai titoli d’autore più ricercati. La prima svolta fu indirizzata a un’audience leggermente più vasta, con il multisala e il ristorante. Fino al nuovo Palazzo del Cinema, che dopo la chiusura dell’Apollo restituisce a Milano un grande progetto di sala cinematografica.

L’ingresso per le proiezioni dell’8 e del 9 settembre fino alle ore 13 ha il costo promozionale di € 2,50.

20:29 – 8 Settembre Presenti all’inaugurazione oltre al sindaco Beppe Sala, anche Giorgio Armani
Andrea Bazzarini
Meet the author / Andrea Bazzarini

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>