Apre una nuova Pasticceria Marchesi nel salotto di Milano

Apre una nuova Pasticceria Marchesi nel salotto di Milano

 

Pasticceria Marchesi apre un terzo negozio nel cuore di Milano, all’interno dell’emblematica Galleria Vittorio Emanuele II, simbolo della città.

 

 

 

 

Al nuovo spazio, situato al piano mezzanino dell’edificio che ospita Prada Uomo, si accede – tramite scala o ascensore – sia dalla Galleria Vittorio Emanuele II che dal negozio Prada.

Dopo l’apertura del negozio Prada dedicato all’uomo, l’inaugurazione di uno spazio Marchesi rappresenta la seconda fase di un progetto di ampio respiro, alla fine del quale il prestigioso palazzo di Galleria del Gruppo Prada diventerà un vero e proprio polo dalle molteplici sfaccettature in cui, nel cuore della città, coesisteranno – in coerente equilibrio – moda, ristorazione, arte e un ampio spettro di attività culturali.

Il nuovo spazio della Pasticceria Marchesi si sviluppa su una superficie di 250 metri quadrati e reinterpreta l’atmosfera retro e il fascino del negozio storico di via Santa Maria alla Porta, in un suggestivo ambiente scandito da numerose finestre ad arco con affacci sugli splendidi affreschi e sui preziosi pavimenti a mosaico della Galleria.

Le pareti della sala, in marmorino verde, sono a tratti rivestite da un prezioso tessuto ton-sur-ton in seta jacquard a motivi floreali, su cui sono intagliate le vetrinette con mensole in cristallo dedicate alle specialità Marchesi, mentre le scaffalature in legno di ciliegio e cristallo sono sormontate da grandi specchiere. I pavimenti in marmo verde Alpi, i soffitti con travi a vista e gli arredi, coerenti con l’immagine e la tradizione della pasticceria, richiamano lo stile e lo spirito originali dello storico punto vendita di via Santa Maria alla Porta ricreando, anche nel nuovo spazio di Galleria, quell’elegante atmosfera che, da oltre 150 anni, è caratteristica di Marchesi.

Anche in questo nuovo spazio, come per Marchesi di via Monte Napoleone, una parte del negozio è dedicata a un’elegante sala da thè, con una varietà di proposte per tutti i momenti della giornata: prima colazione, lunch, thè e aperitivo serale.

Lorenza Dalai
Meet the author / Lorenza Dalai

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>