TIFFANY & Co. RITORNA NEL MONDO DEI PROFUMI

TIFFANY & Co. RITORNA NEL MONDO DEI PROFUMI

Tiffany & Co. annuncia il lancio di una nuova fragranza in collaborazione con Coty

Dopo 15 anni di assenza dal mondo del beauty business, Tiffany & Co. annuncia il suo ritorno nell’universo delle fragranze. Il nuovo profumo è stato creato in collaborazione con Coty, azienda leader mondiale nel settore della profumeria. In precedenza, la produzione di fragranze Tiffany & Co. era sviluppata in collaborazione con il gruppo Chanel. Il profumo debutterà in anteprima il primo agosto 2017 da Bloomingdale’s, sulla 59th Street a New York e sarà disponibile presso alcuni punti vendita selezionati negli States. La rivendita mondiale comincerà invece a partire dal primo ottobre. La distribuzione della fragranza sarà limitata a 7mila punti vendita, inclusa la rete di negozi della maison di gioielli. I principali mercati saranno gli Stati Uniti, l’Asia, il Regno Unito, l’Italia e la Germania, con un focus particolare sui travel retail.

Lifestyle: Tiffany & Co. ritorna nel mondo dei profumi. Il flacone della fragranza
Il flacone della fragranza

La fragranza è stata creata da Daniela Andrier, mastro profumiere di Givaudan. La campagna pubblicitaria è invece stata affidata al fotografo Steven Meisel, che annovera nella sua carriera diverse copertine per Vogue. L’accordo con Coty è stato sottoscritto a febbraio 2016. Esso prevede la produzione e la distribuzione di una nuova linea di profumi da uomo e da donna.  Frédéric Cumenal, amministratore delegato della maison, ha dichiarato: “Tiffany è tra le più importanti aziende del lusso al mondo, e le fragranze sono un’importante espressione del marchio“. Edgar Hubert, Ceo di Coty, ha poi precisato che questa fragranza non ambisce a scalare le classifiche di vendita del settore, ma a “diventare la referenza indiscussa nell’ambito degli holiday gift di quest’anno“.

Il nuovo profumo fa parte del piano di rilancio del colosso americano, che ha arruolato Alessandro Bogliolo come nuovo Ceo. Il suo nome sarà, semplicemente, Tiffany & Co.

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Mauro Marchionni
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