,

TECHNOLOGY HUB TORNA A FIERAMILANOCITY

TECHNOLOGY HUB TORNA A FIERAMILANOCITY

Realtà Virtuale, IoT, Stampa 3d, Materiali Innovativi e Sistemi Dinamici Responsivi: tutto questo a Technology Hub.

Cos’è Technology Hub

Senaf promuove la terza edizione di Technology Hub, evento dedicato all’innovazione tecnologica combinata alla creatività. La manifestazione B2B si propone di esplorare, raccogliere e integrare scenari tecnologici connessi alle nuove esigenze di produzione. Avete forse mai sentito parlare di “tecnologie disruptive”? Che la risposta sia affermativa o negativa, non importa. Technology Hub è l’occasione per saperne di più. Un mix di soluzioni concrete verrà presentato a chiunque voglia proiettarsi verso il futuro. E, naturalmente, alle aziende che operano nei settori di arredo, architettura e design. Ma quali vantaggi deriveranno da tali soluzioni? Eccone una lista:

  1. Efficienza: contenere i costi
  2. Reattività: ridurre il time-to-market
  3. Flessibilità: ridurre i tempi di setup, produrre in modo competitivo
  4. Qualità e servizio: sviluppare prodotti con funzionalità incrementate
  5. Controllo e affidabilità: controllare e monitorare prodotti e processi.

Di conseguenza, gli appassionati di innovazione e tecnologia potranno ammirare prodotti unici e rivoluzionari. Per esempio, le Schermature Solari Dinamiche Esse sono state pensate infatti per ottimizzare le prestazioni illuminotecniche e la riduzione dei consumi energetici. E ancora, le Pareti Cinetiche, ideate per migliorare l’acustica di un ambiente. Inoltre, si parlerà di Sistemi di Produzione Personalizzati.

Chi parteciperà?

La software house lombarda K BRAND sarà tra i partecipanti. Attraverso una serie di convegni, presenterà soprattutto Kmeet, piattaforma di ultima generazione per registrare e profilare utenti. K BRAND era già stata scelta da Expo 2015 e dal gruppo PSA Peugeot-Citroën. Bologna Fiere ha utilizzato la piattaforma per le edizioni 2016 e 2017 del Motor Show. Un brand, dunque, che ha già dimostrato la sua capacità di stare al passo coi tempi.

Inoltre, per promuovere l’innovazione anche in ambito sanitario, si troverà CARELab, laboratorio per la riabilitazione pediatrica. Sarà possibile incontrare ricercatori del progetto europeo H2020.

Dove, come e quando

Technology Hub si terrà presso MiCo – fieramilanocity dal 17 al 19 maggio 2018. L’indirizzo, dunque, è via Gattamelata 5 (Gate 15), 20149, Milano. Sarà possibile visitare le esposizioni dalle 9.30 alle 17.30.

Ma affrettatevi: solo fino a oggi, il biglietto per un ingresso omaggio è scaricabile qui. Infatti, dal 17 maggio in poi i biglietti saranno acquistabili solo in reception con i seguenti prezzi:

  • 15 euro: biglietto valido per un giorno
  • 20 euro: biglietto valido per due giorni
  • 25 euro: biglietto valido per tre giorni.

Gli studenti universitari, inoltre, avranno diritto a un ingresso omaggio: basterà esibire un documento che attesti la loro iscrizione in università (badge o tessera universitaria). Le scolaresche, tuttavia, potranno visitare Technology Hub solo se frequentanti il IV e il V anno. Dovrà essere presente almeno un docente ogni dieci studenti.

In più, per chi viaggerà in macchina sarà disponibile il Parcheggio Scarampo al costo di €14 al giorno (tariffa ridotta a €8.50 dopo le ore 14). Tutte le altre informazioni sono reperibili al seguente link.

mame tecnologia TECHNOLOGY HUB TORNA A FIERAMILANOCITY logo
Il logo di Technology Hub 2018

 

 

Denise Lo Coco
Meet the author / Denise Lo Coco

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>