,

IL NATALE SOSTENIBILE DI LESSMORE

IL NATALE SOSTENIBILE DI LESSMORE

Forme semplici ma ricercate, diverse misure e versioni, funzionali ma calde, per gli alberi in cartone da personalizzare con la propria creatività, in totale libertà.

Ogni anno quando si avvicina il Natale  ed arriva il momento di pensare agli addobbi, alle decorazioni e all’immancabile albero, si accende l’antica querelle: meglio l’abete “vero”  o quello “finto”?

E’ più ecofriendly tagliare un albero o acquistarne uno di plastica?

Lessmore quest’anno ha inserito nella sua Ecodesign Collection un albero veramente “green”, che risolve l’antico ed irrisolto dubbio senza dover rinunciare alla tradizione.  

Realizzati  interamente in cartone riciclabile al 100%, si prestano alla perfezione per sviluppare un’idea innovativa e divertente da sostituire al classico oggetto simbolo del Natale.

Di diverse misure, forme e colori, i nuovi alberi per il  Natale 2016, sono stati progettati dall’architetto e  designer italiano Giorgio Caporaso, studiati per essere addobbati con le decorazioni classiche oppure con un utilizzo più creativo della carta stessa: spartiti musicali, pagine di vecchi libri, giornali e riviste,  carta riciclata o da pacco, cartoncini colorati.

Il brand Lessmore nasce dallo studio di una linea di prodotti d’arredo concepiti secondo i criteri del design sostenibile, ideata e disegnata da Giorgio Caporaso.

Questo paziente e coraggioso lavoro di elaborazione continua lo ha portato nel 2007 a realizzare i primi prodotti della “Giorgio Caporaso Ecodesign Collection” sfociata in un brand di arredo capace di identificarsi con i principi del design sostenibile di ultima generazione. Non come punto di arrivo ma come punto di partenza di un processo in continua evoluzione. Lessmore è diventata oggi una realtà sempre più solida e in crescita, con l’obiettivo di continuare a migliorare la qualità realizzativa dei prodotti.

Attualmente Lessmore è un brand emergente del settore arredo e l’attuale produzione si è distinta nell’edizione 2013 del Premio Sviluppo Sostenibile come una delle dieci migliori realtà imprenditoriali italiane operanti nel campo dell’ecodesign.

I suoi prodotti sono presenti nei maggiori eventi espositivi nazionali e internazionali dedicati al design. www.lessmore.it

 

Mauro Marchionni
Meet the author / Mauro Marchionni

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>