MERCEDES ALLA SETTIMANA DELLA MODA

MERCEDES ALLA SETTIMANA DELLA MODA

L’intervista a Cesare Salvini, Direttore marketing Mercedes-Benz Italia, per Mam-e magazine

Mercedes-Benz non si occupa solo di motori, ma è dal 2009 che è uno dei partner ufficiali della Settimana della Moda. Hanno riconfermato il loro legamene con la moda anche per le sfilate di settembre. Vi riproponiamo un’intervista rilasciata da Cesare Salvini, Direttore marketing di Mercedes-Benz Italia per le sfilate autunno-inverno 2017-2018.

mam-e lifestyle MERCEDES ALLA SETTIMANA DELLA MODA motori e moda
Campagna 2013 Mercedes-Benz Fashion Week Berlin – foto Ryan McGinley

Da quanto tempo Mercedes sponsorizza la Settimana della Moda e perché ritenete che un’azienda come Mercedes possa sponsorizzare eventi come la Settimana della Moda?

Da sempre, Mercedes-Benz interpreta il design e l’eleganza in campo automobilistico: un’automobile, così come un vestito o un capo di abbigliamento rappresenta, infatti, una forte espressione di stile e personalità. Per questo motivo, già da diversi anni, la Casa di Stoccarda è protagonista dei più importanti eventi legati alla moda a livello mondiale. Un impegno consolidato nel tempo, che vede oggi la Stella in prima fila sulle passerelle delle principali fashion week internazionali, in più di 35 diversi Paesi, nei cinque continenti. Naturalmente non poteva mancare l’Italia, con le fashion week milanesi cui siamo legati dal 2009.

Come ritenete sia andata, a livello di immagine, quest’ultima Settimana della Moda?

La settimana rappresenta un’importante vetrina che quest’anno ci ha permesso di dare spazio ai giovani talenti attraverso l’International Designer Exchange Program, che ha offerto alla stilista cinese Angel Chen di sfilare sulle passerelle delle collezioni autunno /inverno 2017/ 2018.

Qual è la nuova vettura che ritenete più adatta al pubblico della moda?

Non c’è un modello in particolare, ma ogni anno viene scelta un’ambasciatrice della fashion campaign. Il 2017 ha visto protagonista la CLA, affascinante Berlina a quattro porte che attraverso linee ispirate al mondo dei coupé, interpreta alla perfezione i valori stilistici del modern luxury della Stella.

Quali celebrities usano Mercedes?

Sono moltissime, in mondi diversi – dallo star system all’alta finanza – le personalità internazionali che hanno scelto una Mercedes, guidate soprattutto dai valori che le nostre automobili rappresentano: stile, design, sicurezza, esclusività ed eccellenza tecnologica.

Boris Stoinich
Meet the author / Boris Stoinich

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>