,

LE 5 COPPIE PIÙ BELLE DELLE SERIE TV

LE 5 COPPIE PIÙ BELLE DELLE SERIE TV

Quando una serie tv fa battere il cuore: quali coppie sono meglio assortite?

Le 5 coppie più belle secondo Mam-e

Non è stata una scelta facile, purtroppo. Anzi: è stato molto arduo selezionare le 5 coppie più belle delle serie tv più amate. Ma Mam-e si è impegnato e, alla fine, ha estratto i fatidici nomi. Siete d’accordo? Sia che lo siate sia che non lo siate, iscrivetevi alla nostra newsletter oppure scrivete a info@mam-e.it.

1) Ragnar Lothbrok e Lagertha – Vikings

mame lifestyle LE 5 COPPIE PIÙ BELLE DELLE SERIE TV ragnar e lagertha
Ragnar e Lagertha nella prima stagione

Vikings ci riporta ai tempi delle conquiste da parte del popolo dei Vichinghi. Mitologia norrena, combattimenti sanguinari e viaggi per mare hanno catturato migliaia di spettatori. Ma, soprattutto, è stata la relazione tra Ragnar (Travis Fimmel) e Lagertha (Katheryn Winnick) a emozionare tutti. Un’intesa perfetta, nata dalle ambizioni e dalle passioni che i due condividono. Entrambi, da semplici contadini, sono riusciti a elevarsi al rango di regnanti. Coraggio, lealtà, giustizia e un’indole passionale: così sono fatte le anime di Ragnar e Lagertha. Purtroppo, le vicende li hanno separati fin troppo presto (fine della prima stagione). Tuttavia, i loro sentimenti sono rimasti invariati, nonostante le loro nuove posizioni sociali e coniugali.

2) Rhaegar e Lyanna – Game of Thrones

mame lifestyle LE 5 COPPIE PIÙ BELLE DELLE SERIE TV rhaegar and lyanna
Il matrimonio di Rhaegar e Lyanna

Sette stagioni passate nell’attesa di vederli comparire sullo schermo. Finalmente, nell’ultima puntata della settima stagione di Game of Thrones, le nostre preghiere sono state esaudite. Attraverso il terzo occhio di Bran Stark, abbiamo assistito al matrimonio tra Rhaegar Targaryen (Wilf Scolding) e Lyanna Stark (Aisling Franciosi). A Westeros erano convinti che lui, definito l’ultimo dei draghi, avesse rapito lei, la giovane figlia dei lupi di Grande Inverno. Per questo motivo, l’allora promesso sposo di Lyanna aveva scatenato una guerra contro la casa Targaryen, sovrana dei Sette Regni. Invece lo show ha confermato ciò che dentro di noi già sapevamo: non ci fu nessun rapimento né violenza. “Rhaegar loved his lady Lyanna, and thousands died for it”. E l’eredità della loro canzone, la canzone del ghiaccio e del fuoco, si rifletterà sui loro eredi, gli ultimi rimasti.

3) Mike e Undici – Stranger Things

mame lifestyle LE 5 COPPIE PIÙ BELLE DELLE SERIE TV mike e eleven
Mike e Eleven al loro primo ballo scolastico

Esiste forse una coppia più tenera di quella costituita da Mike (Finn Wolfhard) e Undici (Millie Bobby Brown)? Stranger Things ci ha un po’ terrorizzato, mostrandoci un Sottomondo popolato da creature mostruose. Ma ci ha anche commosso, mostrandoci il nascere di un’innocente e dolce storia d’amore tra i due giovanissimi protagonisti. Ed è proprio questo che ci piace, perché il nostro cuore torna ai ricordi delle nostre prime cotte. Intenerirsi, di conseguenza, non può essere niente di meno che naturale e spontaneo. La purezza dei loro sentimenti è in grado di parlare alla parte migliore di noi. E il loro coraggio annienta qualsiasi diversità tra i due. Ecco perché, quindi, li abbiamo inseriti tra le 5 coppie più belle delle serie tv.

4) Ethan e Vanessa – Penny Dreadful

mame lifestyle LE 5 COPPIE PIÙ BELLE DELLE SERIE TV ethan e vanessa
Il destino unisce Ethan e Vanessa fino alla fine

Sì, lo sappiamo: Ethan (Josh Hartnett) e Vanessa (Eva Green) non sono mai stati ufficialmente una coppia. Questo, tuttavia, non cambia la natura dei sentimenti che provano l’uno per l’altra. Anzi: più gli eventi li separano e più il loro amore cresce. Insieme, infatti, affrontano cose orribili: possessioni sataniche, attacchi da parte dei vampiri, insidie paranormali. In Penny Dreadful, d’altronde, niente è facile. E tutto non è ciò che sembra. Nemmeno Ethan e Vanessa sono chi sembrano. Eppure, è stato proprio questo a unirli. La paura di non riuscire a dominare i loro lati più oscuri, sfortunatamente, ha impedito loro di diventare una coppia ufficiale. Ma è risaputo: “omnia vincit amor”. E, alla fine, il destino li vorrà insieme, per un’ultima, tragica volta.

5) Henry e Anne – The Tudors

Ma, a volte, “gioie violente hanno violenta fine”. Questa citazione di Shakespeare sembra essere stata concepita apposta per Henry (Jonathan Rhys Meyers) e Anne (Natalie Dormer). Una coppia realmente esistita, un amore realmente finito nel sangue. Quindi, non si può negare che la relazione tra il famoso re dalle sei mogli e l’affascinante  Anne Boleyn sia stata altamente passionale. Al punto da ispirare poemi, opere teatrali, film e, appunto, serie tv. Citando un altro grande autore, Catullo: “Odio e amo. Forse ti chiedi come faccio. Non lo so, eppure sento che è così”. Nel piccolo schermo così come la storia, l’amore tra Henry e Anna è divampato come un incendio impossibile da controllare. E, tra incomprensioni e rabbia, si è consumato sul patibolo.

mame lifestyle LE 5 COPPIE PIÙ BELLE DELLE SERIE TV henry and anne
Henry e Anne in The Tudors

 

Queste sono le 5 coppie più belle scelte da Mam-e. Non dimenticatevi di suggerircene altre!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Denise Lo Coco
Meet the author / Denise Lo Coco

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>