LACOSTE LANCIA LA NUOVA FRAGRANZA L’HOMME

LACOSTE LANCIA LA NUOVA FRAGRANZA L’HOMME

L’Homme Lacoste è il nuovo profumo per l’uomo sportivo

Lacoste ha appena lanciato una nuova fragranza che rispecchia lo stile elegante e sportivo dell’uomo Lacoste. Il profumo si ispira alla forza e alla tenacia del coccodrillo, simbolo della maison sin dalla sua fondazione nel 1933. L’Homme è quindi strettamente legato al leggendario fondatore, il campione di tennis René Lacoste, soprannominato, appunto, il “coccodrillo”.

La fragranza L’Homme offre una composizione contemporanea in tipico stile Lacoste. L’aroma è legnoso e speziato, con note pronunciate di fiori e di agrumi. Il naso di questo profumo è il francese Michel Girard, che ha collaborato, tra gli altri, con Givenchy, Burberry, Jil Sander, Paco Rabanne, Yves Saint Laurent e Karl Lagerfeld.

Lifestyle: Lacoste lancia la nuova fragranza L'Homme. Il design del flacone
Il design del flacone

Le note di testa della composizione sono di frutti: mandarino, arancia dolce e mela cotogna, il tutto accentuato dal rabarbaro. Le note centrali, il cuore della fragranza, sono di zenzero e pepe nero, sublimate dal gelsomino e dalla mandorla. Questi aromi, forti e piccanti, conferiscono particolare energia e al profumo. Alla base, le note legnose dell’Akigalawood e del cedro sono circondate dalla dolcezza della vaniglia e dell’ambra.

La confezione del profumo, in vetro, è ispirata alla linee grafiche ed ai colori del campo da tennis. I formati sono due, da 50 ml e da 100 ml.

Leggi anche:

Francesca Trane
Meet the author / Francesca Trane

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>