MARIÙ KEBAB – LA PRIMA KEBABBERIA GASTRONOMICA IN ITALIA

MARIÙ KEBAB – LA PRIMA KEBABBERIA GASTRONOMICA IN ITALIA

Dimenticate la solita kebabberia: Mariù ha solo prodotti certificati che voi sceglierete come abbinare.

Mariù Kebab

mame food MARIÙ KEBAB - LA PRIMA KEBABBERIA GASTRONOMICA IN ITALIA kebab
Il kebab da Mariù

“In un perfetto mix di due tradizioni culinarie ci ispiriamo alla cucina italiana per sdoganare un classico della cucina mediorientale. I condimenti nostrani si abbinano perfettamente a questo piatto e alla preparazione della carne, anch’essa rigorosamente di provenienza nazionale, in verticale alla maniera mediorientale.” Così Mariù spiega la propria filosofia culinaria, una filosofia che l’ha portata a essere la prima kebabberia gastronomica in Italia.

Il nome di questo innovativo locale deriva da Mariuccia, la donna a cui Vittorio De Sica dedicò la famosa canzone degli anni ’30. “È la donna di quei tempi, la nonna di oggi, ad ispirare con i suoi insegnamenti in cucina la lista degli ingredienti e il design del locale” si spiega sul sito. Il ristorante ha inoltre come partner Hellmann’s, la nota azienda produttrice di maionese, kethcup e salsa caesar.

Potete trovare la kebbaberia in viale Sabotino 9, a Milano. Dalle 12.00 alle 23.30 potrete gustare il kebab come piace a voi.

Menù

mame food MARIÙ KEBAB - LA PRIMA KEBABBERIA GASTRONOMICA IN ITALIA insalata
Un’insalatona di Mariù

Solo carni certificate italiane unite a spezie, salse e a tanti altri ingredienti. Potete scegliere le ricette proposte dalla casa, oppure comporre il vostro personalissimo kebab. E, se siete vegetariani, non preoccupatevi: da Mariù c’è posto anche per voi. Avete forse amici a dieta? State tranquilli: il locale offre anche deliziose e fresche insalatone, per un pasto leggero ma gustoso.

Quindi, partire dalla base: puccia salentina o piadina, oppure gustate il vostro kebab direttamente in una box. Scegliete tra carne di pollo, arrosto di vitello o base veggie e poi aggiungete tutti gli ingredienti che volete: pomodoro, lattuga romana, carote alla julienne, cipolla rossa, avocado, patatine fritte, friarielli e tanto altro ancora. E se siete amanti delle salse, le opzioni sono numerose: oltre ai classici ketchup, maionese e salsa yogurt, la casa offre salsa tonnata, harissa piccante, tabasco, salsa caesar e molto di più. Volete un gusto ancora più cremoso? Aggiungete allora i formaggi (burrata, grana padano o stracchino) e qualche crema (paté d’olive, crema di carciofi, crema di tartufo, nduja o crema di zucchine).

Insomma: Mariù ne ha per tutti i gusti e per tutte le voglie. Non vi resta che scegliere il kebab che fa per voi.

Denise Lo Coco
Meet the author / Denise Lo Coco

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>