IN MONTENAPOLEONE E’ ORA DI VENDEMMIA

IN MONTENAPOLEONE E’ ORA DI VENDEMMIA

Torna l’intrigante connubio  tra vino e shopping  con la nona edizione della Vendemmia di  Via Monte Napoleone che fa incontrare i marchi della moda con i più importanti nomi nazionali e internazionali del mondo vitivinicolo.  Percorsi degustativi animeranno per un’intera  per  settimana  – dall’ 8 al 14 ottobre – le vie e i negozi del Quadrilatero, e non solo.

La Vendemmia di Montenapoleone nasce dalla sinergia tra i rappresentanti di eccellenza dei vari settori: brand del lusso, case vinicole, ristoranti e hotel.

Si fa  così protagonista di un fitto calendario di eventi per regalare unʼesperienza unica alla Città e ai suoi ospiti.

Mame food IN MONTENAPOLEONE E' ORA DI VENDEMMIA food
Via Montenapoleone affollata per la Vendemmia

Gli eventi

Attesissima l’asta di Christie’s al Circolo Filologico Milanese  dove verranno battute importanti bottiglie di vino appartenenti al Comitato Grandi Cru d’Italia. 

Il ricavato andra’  a favore dell’Istituto  Neurologico Carlo Besta di Milano per la ristrutturazione del giardino a uso dei bambini malati.

E ancora il Tasting Grandi Cru – solo su prenotazione – il 12 a Palazzo Serbelloni e una visita presso le aziende vinicole protagoniste dell’evento sabato 13 e domenica 14.

Per non parlare degli hotel 5 stelle  e  dei migliori ristoranti che,  in occasione della Vendemmia, creeranno speciali esperienze  che spaziano  da attività speciali legate al mondo enogastronomico  a menù ad hoc a degustazioni verticali, a trattamenti spa a tema Vendemmia e  ad esclusive wine experience.

Tante le iniziative in programma per gli ospiti di La Vendemmia. Questa edizione  vedrà coinvolte 110 boutique  presenti nelle vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Borgospesso, Gesù e Bagutta.

Parteciperanno inoltre, per la prima volta,  alcune boutique legate all’associazione “Amici di via della Spiga”.

Mame food IN MONTENAPOLEONE E' ORA DI VENDEMMIA asta
L’asta di Christie’s

Alcuni abbinamenti

L’incontro tra i prodotti di Diesel Farm, eccellenza produttiva italiana creata con la volontà di preservare l’integralità dell’ecosistema, con l’eleganza di Maison Margiela

L’unione tra le migliori etichette di Zenato e Sansonina e le creazioni di Alberta Ferretti

E poi ancora il saper fare di Santoni e quello della Cantina Velenosi.

La femminilità contemporanea di Pinko e il carattere deciso dei vini Triacca.

La raffinatezza Larusmiani e la cuvée La Torre.

Gli abiti della stilista fiorentina  Chiara Boni e Mionetto per degustare una selezione di bollicine della Luxury Collection.

Le linee sobrie ed eleganti di Alberta Ferretti   si abbineranno alla  rinomata cantina veronese Zenato. Le etichette selezionate saranno Lugana Metodo Classico Brut e  Amarone della Valpolicella.

Tra le eccellenze del mondo dei vini spunta inoltre un unico distillato, la Grappa Nonino. Il famoso brand sarà presente presso l’Illy Caffè e di Montenapoleone e nello Store Ferragamo Uomo dove verrà presentato L’Aperitivo Nonino Botanica/Drink.  Una “bevanda  di piacere per il palato e per l’animo”.

Mame food IN MONTENAPOLEONE E' ORA DI VENDEMMIA evento
Un evento della manifestazione

Non solo vino

Il programma della Vendemmia 2018 è sostenuto anche dalla partnership con la Fiera internazionale del Tartufo Bianco 2018 di Alba in programma dall’8 ottobre al 25 novembre.

Per l’occasione gli appassionati di tartufi possono vivere l’esperienza della caccia al tartufo nel territorio di Langhe e Roero. Accompagnati da un trifolau, una guida esperta, e dal suo cane si può andare nel bosco alla ricerca del prezioso fungo ipogeo, guidati solo dal fiuto dell’animale e dall’intuito maturato in anni di esperienza.

 

[sbiwp_form id=1]

Bruna Meloni
Meet the author / Bruna Meloni

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>