ECLAIR DE GÉNIE -IL TREND FRANCESE A MILANO

ECLAIR DE GÉNIE -IL TREND FRANCESE A MILANO

Il trend francese della pasticceria spopola a Milano: l’eclair de Génie si rinnova per la stagione estiva 2018 e per il Milano Pride.

L’eclair de Génie: un concept di Christophe Adam

mame food ECLAIR DE GÉNIE -IL TREND FRANCESE A MILANO salato
Il menù salato

“Una fonte di creazione inesauribile tanto a livello di gusto quanto di design. Una pasticceria contemporanea, innovativa, rock’n’roll, che rompe le regole della pasticceria tradizionale e che unisce al sapore classico dell’eclair i gusti unici e stagionali delle ultime collezioni.” Così Christophe Adam definisce l’eclair de Génie, il concept store da lui ideato. Adam è infatti costantemente impegnato a trovare il giusto punto di equilibrio tra il bello e il buono, il design e l’armonia gustativa, il piacere degli occhi e quello del palato.

Ma il negozio milanese non offre solo eclair dolci: sono disponibili infatti anche versioni salate, per un cocktail o per un pranzo sfizioso. Per esempio, potrete gustare un eclair salato con mozzarella di bufala, prosciutto crudo e basilico, oppure uno con taleggio, porcini e biscotti al mais. Disponibili anche tre tipi di focacce farcite: brie, zucchine e crema al prezzemolo, bresaola, cipolla, crema di zucca e radicchio oppure speck, funghi e scamorza.

La collezione estate 2018

A partire dal 29 maggio 2018, il negozio milanese dell’eclair presenta la nuova collezione di pasticcini per l’estate 2018. Oltre infatti ai gusti classici, come per esempio Caramello burro salato, Vaniglia del Madagascar,  Cioccolato grand cru Tainori, Pistacchio di Bronte, Cocco Lampone e Limone Yuzu, arrivano anche le versioni Chantilly fragoline, Tè matcha, Cake pistacchio lampone e Cake frutti di bosco.

Insomma, vi resta solo l’imbarazzo della scelta. Quale abbinamento è più adatto ai vostri gusti? E, soprattutto, quale delle tante splendide versioni è più instagrammabile?

L’eclair arcobaleno

mame food ECLAIR DE GÉNIE -IL TREND FRANCESE A MILANO arcobaleno
Gli eclair arcobaleno

Per il Milano Pride 2018, tenutosi lo scorso sabato 30 giugno, anche l’eclair de Génie si tinge dei colori arcobaleno. Il cibo, infatti, oggi non è più solo cibo: è design, artigianato, creatività e anche simbolo. In questo caso, di conseguenza, il delizioso dolce simboleggia la festa per la parità dei diritti, dando il suo sostegno a chi lotta ogni giorno contro le discriminazioni sessuali.

Chouglacé

Oltre agli eclair, la casa offre un altro tipo di dolce: il chouglacé. Si tratta di una base circolare di pasta choux farcita con sei deliziosi gusti di gelato e dei topping a scelta. Un dolce perfetto per combattere il clima afoso della stagione, squisito da mangiare e bello da vedere.

mame food ECLAIR DE GÉNIE -IL TREND FRANCESE A MILANO chouglacé
Un chouglacé

Dove

Non rinunciate quindi a scegliere il vostro eclair de génie preferito. Potete ordinare i prodotti su foodora o su deliveroo, oppure andare direttamente in negozio in Corso di Porta Ticinese 76. Per visualizzare la mappa, cliccate qui.

 

 

 

 

 

 

Denise Lo Coco
Meet the author / Denise Lo Coco

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>