Valentino ospite d’onore di Pitti immagine uomo

Debutto in passerella per la collezione maschile di Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli

L’81esima edizione di Pitti immagine uomo, in programma a Firenze dal 10 al 13 gennaio 2012, ospiterà una griffe di primo piano come Valentino.

La location è ancora top secret, ma la notizia sicura è che l’evento decreterà il debutto ufficiale in passerella della collezione maschile disegnata da Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, diventati direttori creativi della maison nell’ottobre 2008.

Debutto ufficiale ed evento unico nel vero senso della parola, tenendo conto che fino ad oggi, il ready to wear della griffe era sempre stato presentato solo su appuntamento durante la Paris Fashion Week.

Raffaello Napoleone, a.d di Pitti immagine, ha spiegato che la scelta di Valentino combacia perfettamente con il pensiero e il mood della manifestazione: “L’approccio di Chiuri e Piccioli è visionario e pragmatico, ma allo stesso tempo unisce tradizione ed innovazione. Tutto questo è quello che Pitti ricerca e apprezza.

Il mistero è invece ancora fitto sul nome del designer che animerà la sezione dedicata alle pre-collezioni donna intitolata Pitti immagine W, che giunge alla nona edizione.

Meet the author /

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>