Tod’s tra sfilata e novità

Domenica in occasione di Milano Moda Uomo ha debuttato Andrea Incontri 

Andrea Incontri, stilista nostrano, è entrato a far parte del Team Creativo di Tod’s in qualità di Creative Director per le collezioni uomo ed ha subito debuttato alle sfilate di Milano Moda Uomo.

Lo stilista ha dichiarato: “Entrare a far parte di un’azienda come Tod’s non è solamente un onore ma una vera e propria sfida. Qualità, italianità e contemporaneità sono valori di Tod’s che già fanno parte della mia personale visione dell’uomo contemporaneo. Il mio intento è quello di svilupparle, tenendo sempre presente l’importanza delle radici di un brand ricco di storia e di artigianalità”

“L’arrivo di Incontri all’interno del nostro Team Creativo –ha commentato Il presidente di Tod’s Diego Della Valle  arricchirà le collezioni maschili, dando ai nostri clienti un’offerta sempre più ampia, specialmente per il ready to wear”.

Gli outfit proposti dallo stilista per la prossima primavera/estate hanno revisionato grandi classici della Maison di Moda come: i mocassini Gommino e la giacca camicia di suede. I colori e i disegni riportano agli anni settanta (come per il caso della collezione di Prada), predominano le diverse sfumature del blu e del marrone. L’uso di tessuti quali la pelle, il lino e lo scamosciato fanno da padroni. 

Ecco le foto della sfilata:

 

Meet the author /

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>