,

LESSMORE, ECODESIGN MORETTO PLUS

LESSMORE, ECODESIGN MORETTO PLUS

Lessmore, specializzata in design ecosostenibile, ha presentato la nuova serie “Moretto Plus” disegnata da Giorgio Caporaso.

Lessmore ha studiato un nuovo sistema d’arredo ed espositivo, mantenendo la semplicità del sistema Moretto, e integrandolo con la  la possibilità di poter fissare e giuntare tra loro i diversi moduli, con una modalità che permette innumerevoli composizioni.

Giorgio Caporaso ha puntato alla personalizzazione (la possibilità di poter sostituire e modificare le finiture, senza subire l’invecchiamento dettato dal tempo e dalle moda) nel Moretto Plus e per centrare questo obiettivo si è rivolto alla Favini, azienda leader nella produzione di stampati creativi e tecnici a base di materie prime naturali, infatti gli elementi della la Moretto Plus sono realizzati con carte speciali Favini della linea Crush.

Crush è la nuova gamma ecologica di Favini realizzata con sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero.

I residui di agrumi, uva, ciliegie, lavanda, mais, olive, caffè, kiwi, nocciole e mandorle sono le materie prime naturali utilizzate anche per la colorazione dei moduli e che, salvate dalla discarica, vengono utilizzate per la produzione di queste esclusive carte dallaspetto tattile inusuale.

La serie Moretto Plus, ed altri elementi della Ecodesign collection inspirati alla riciclabilità, riparabilità e facilità di assemblaggio saranno visibili per tutta la durata della design week presso il 55 Milano, in via Piero della Francesca 55, dove sono stati presentati in anteprima.

,

Mauro Marchionni
Meet the author / Mauro Marchionni

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>