LACIVIDINA SCEGLIE IL WALLCOVERING DI VESCOM

LACIVIDINA SCEGLIE IL WALLCOVERING DI VESCOM

Vescom, nota per i suoi wallcovering, si conferma un partner di primo piano anche
nell’ambito del mercato dell’arredamento. E per questo viene scelta da LaCividina, una delle principali realtà del settore nell’ambito della progettazione e
realizzazione di sedute imbottite di alta qualità.

Vescom x LaCividina

mame design LACIVIDINA SCEGLIE IL WALLCOVERING DI VESCOM waves
Parte della collezione Waves

LaCividina ha scelto Vescom per rivestire alcuni prodotti iconici: Soave, Waves e Pinch. Si tratta di articoli rivestiti Vescom presentati in occasione del Salone del Mobile 2018, già quindi affermati come marchi di fabbrica dell’azienda.

LaCividina collabora con partner che garantiscano qualità del prodotto e del servizio pre e post vendita” dichiara la compagnia. “I tessuti Vescom rispondono a queste caratteristiche per la loro lavorabilità e la resa estetica che contribuiscono a dare alle nostre collezioni.”  A unire le due aziende, oltre alla creatività e al design, l’attenzione prima di tutto alle esigenze del cliente e una produzione dove l’estetica sposa sempre la funzionalità, che in Vescom si esprime anche attraverso la lavorabilità e le certificazioni.

I nuovi tessuti Vescom

mame design LACIVIDINA SCEGLIE IL WALLCOVERING DI VESCOM wolin
Tessuto Wolin

Il leader del wallcovering ha presentato i sue due nuovi tessuti durante la Design Week 2018: sono Deans e Wolin. Wolin è un tessuto semplice dal punto di vista strutturale, con due fili bicolore o un effetto mélange, con una grande varietà di colorazioni (47) che permette di divertirsi sperimentando numerosi abbinamenti. Un tessuto particolarmente adatto al mercato contract anche grazie al test dell’abrasione Martindale molto alto (100.000 cicli). E, ovviamente, questo eccezionale materiale riveste la poltrona Pinch LaCividina, dall’aspetto essenziale ma di forte impatto. Essa è stata disegnata da Skrivo, che ha ricevuto la Menzione d’Onore al XXV Compasso d’Oro.

Insomma, si tratta di una sinergia di prodotti eccellenti, che si combinano per dare vita a qualcosa di unico e prezioso. E cosa dire del tessuto Deans? Esso è stato scelto invece per la collezione Soave by Sebastian Herkner, un sistema di poltrone e divani disponibile in versione monocromatica o con schienale, seduta e base rivestiti con materiali diversi fra loro. Il risultato è sempre un imbottito dallo stile contemporaneo, rigoroso e dalla forte personalità.

mame design LACIVIDINA SCEGLIE IL WALLCOVERING DI VESCOM deans
Tessuto Deans

Deans di Vescom, è stato selezionato anche grazie alla sua caratteristica di poter essere utilizzato sia sul fronte che sul retro con lo stesso test di resistenza all’abrasione (test Martindale 110.000), consentendo un coordinato perfetto con tutte le garanzie di durevolezza richieste a un prodotto contract. Ogni colore ha il doppio codice, per un palette di 15 colori utilizzabili su ambo i lati.

Last but not least: Waves, la nuova collezione disegnata per LaCividina da Constance Guisset e che vede l’utilizzo sia di Wolin che di Deans in un ampio assortimento cromatico. Una gamma scenografica, intelligente, modulare e versatile.

 

 

Denise Lo Coco
Meet the author / Denise Lo Coco

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>