KENNETH COBONPUE, WOVEN JUNGLE COLLECTION: L’ESPRESSIONE DEL RATTAN NATURALE

KENNETH COBONPUE, WOVEN JUNGLE COLLECTION: L’ESPRESSIONE DEL RATTAN NATURALE

Kenneth Cobonpue propone un outdoor sofisticato e moderno.

Kenneth Cobonpue designer e imprenditore filippino spalanca le porte alla potenzialità espressiva del rattan naturale con inflessioni che riportano alla vegetazione e al green delle foreste tropicali. Lo abbiamo ammirato al Salone del Mobile di Milano dove per la prima volta ha esposto le sue collezioni frutto di un’attenta ricerca e sperimentazione.

Kenneth Cobonpue è leader di uno stile moderno e attuale che combina artigianato e tecnologia traendo ispirazione dal mondo orientale e dall’Asia.

L’arredamento in rattan, legno pregiato naturale e ricercato, evoca immediatamente un’idea di leggerezza e duttilità. Robusto, straordinariamente resistente all’azione degli agenti atmosferici è il materiale ideale per arredare con gusto gli spazi esterni ed organizzare un’area relax all’ombra di una pergola o in terrazza.

La collezione Woven jungle collection di Kenneth Cobonpue è stata realizzata tessendo elegantemente fibre naturali; trame morbide e deformabili che definiscono le superfici e impreziosiscono la struttura molto ricercata e laboriosa, oltre che molto bella dal punto di vista estetico.

Le linee sono interessanti e magnetiche, eleganti e sofisticate, riescono a combinare il calore del rattan con forme lineari e motivi contemporanei.

Kenneth Cobonpue stupisce per i suoi nuovi modi di lavorare il rattan che uniti all’arte dell’intreccio e della tessitura tradizionali offrono un prodotto sofisticato ed elegante.

La sua creatività gioca molto sui pieni e sui vuoti dati dall’intreccio della corteccia con materiali alternativi e di progettazione antesignana come l’acciaio inox che si esprimono attraverso un effetto di contrasto rigoroso e delicato allo stesso tempo.

Il risultato è molto sobrio e di gusto per un outdoor semplice, elegante e moderno con un tocco di brio e vivacità grazie alla fantasia molto spiccata di Cobonpue  nel realizzare forme che scenograficamente evidenziano il connubio perfetto fra abilità artigianale e moderno design.

 

Monica Bracaloni
Meet the author / Monica Bracaloni

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>