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HOMI MILANO: IN ARRIVO L’EDIZIONE AUTUNNO 2018

HOMI MILANO: IN ARRIVO L’EDIZIONE AUTUNNO 2018

HOMI Milano si prepara per il consueto appuntamento autunnale. Un evento di rilevanza internazionale dedicato alla casa e alla persona.

La presentazione

HOMI Milano presenta il suo programma per settembre giovedì 24 maggio 2018, al Palazzo Giureconsulti di Milano. Presenti Silvia Tormen per WGSN e Matteo Ingaramo, direttore di POLI.design. HOMI infatti collabora con entrambi per dare vita a un nuovo modo di concepire il design.

In autunno, nello spazio HOMI TREND AREA troverete i prodotti nati dalla collaborazione tra l’azienda di design milanese e WGSN, società leader globale in analisi e previsioni di tendenza di mercato e sul consumatore. Una partnership avviata già da un paio d’anni, grazie alla quale si cerca di rispondere nel miglior modo possibile alle esigenze delle persone. Quest’anno, le tendenze si basano su un mondo atomizzato, che si stringe intorno a individualità specifiche. Ovvero, uomini e donne si sentono protagonisti e scelgono il proprio stile di design. In questo modo, sentono di poter affermare la propria personalità attraverso un’interpretazione originale delle proposte sul mercato. Inoltre, i consumatori manifestano il bisogno di prodotti durevoli, semplici ma pensati per soddisfare necessità concrete, facilmente fruibili e ben definiti nella propria destinazione d’uso. Infine, un ulteriore trend è rappresentato dalla contrapposizione città/campagna e urbano/rurale. Il design di HOMI unito alla ricerca di WGSN cercherà quindi di concretizzare questo connubio.

E, per la terza volta consecutiva, anche POLI.design collaborerà insieme a HOMI nella HOMI Hybrid Lounge. In questo spazio, di conseguenza, saranno esposte le ultime innovazioni in ambito di materiali e stili di design. Infatti, le parole chiave saranno customizzazione, smaterializzazione e contaminazione. Perché? Perché sono le parole che meglio riflettono il vivere contemporaneo, caratterizzato dalla fluidità.  POLI.design proporrà ambientazioni, campionature innovative e talks. E, in più, creerà una “zona calda” in cui il materiale instaurerà un rapporto poetico con l’utente. Il tema della sostenibilità, ovviamente, farà da cornice alla manifestazione.

 

Edizione autunno 2018 di HOMI

mame design HOMI MILANO IN ARRIVO L'EDIZIONE AUTUNNO 2018 vasi
Elementi d’arredo firmati HOMI Milano

Anche quest’anno, HOMI Milano torna in fiera per presentare l’edizione autunnale 2018 dei suoi progetti di arredamento e design. Business e benessere: queste sono le parole chiave del brand. Espositori e clienti si incontreranno in un percorso dinamico, il cui scopo è quello di espandere le possibilità di business. Sono previste infatti ben dieci sale espositive, e non a caso. Dieci, per l’appunto, sono anche le visioni dell’abitare che HOMI proporrà. Ecco, dunque, di cosa si tratta nello specifico:

  1. Concept Lab: cibo, editori, compagnie di concept design.
  2. Wellness and beauty: tutto ciò che riguarda il benessere e la cura della persona (per esempio, sport, bagno, relax).
  3. Work and Hobby: spazi dedicati al lavoro, ma anche agli hobby.
  4. Home Textiles: mondo tessile.
  5. Living habits: le zone della casa che più viviamo.
  6. Garden and outdoor: giardini, accessori per animali, arredi per esterni.
  7. Fashion and jewels: oltre alla casa, HOMI pensa all’abbigliamento e agli accessori delle persone.
  8. Fragrance and Personal Care: profumazioni per persone e ambiente.
  9. Gift and Events: merchandising, regali ed eventi.
  10. Kids Style: tutto ciò che serve ai più piccoli.

Una proposta merceologica ampia e trasversale, di conseguenza. E il design non si limiterà solo a oggetti domestici e jewels: ci sarà anche HOMI FOOD, in cui si discuterà sia della ricerca che del packaging applicati al cibo. Siete forse operatori professionali o esperti di design e arredamento? Cliccate qui per scoprire come partecipare. HOMI Milano vi aspetta dal 14 al 17 settembre 2018.

HOMI Milano

Questo brand si propone da sempre di rinnovare il settore lifetyle. Per la Fiera di Milano, ha ideato i dieci punti sopra citati per definire i negozi di domani. Il suo forte legame al capoluogo lombardo è insito nel nome stesso. Infatti, la desinenza MI indica Milano, mentre la O rappresenta il cerchio simbolico che racchiude la persona in tutte le sue componenti. E, ovviamente, c’è un’allusione diretta al concetto di casa, intesa come un luogo che possa rispondere a tutte le esigenze dell’uomo contemporaneo. Un’azienda che mira a suggerire innovazioni in ambito abitativo, ma che si preoccupa anche di curare ogni aspetto della vita domestica delle persone. E tutto questo avviene grazie a una speciale attenzione per i dettagli.

Denise Lo Coco
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