,

ADIDAS: LA LIMITED EDITION DI ALCANTARA

ADIDAS: LA LIMITED EDITION DI ALCANTARA

ALCANTARA SCELTA PER DARE NUOVA VITA ALLE ICONICHE GAZELLE DI ADIDAS.

Dopo l’incredibile successo di Alcantara in ambito artistico al V&A Museum di Londra, il marchio Made in Italy si cimenta in un nuovo progetto firmato Adidas.

Rinomata per la sua tecnologia unica Alcantara annovera prestigiose collaborazioni con brand mondiali. Creazioni nei settori della moda, dell’interior design, dell’automotive, della nautica, dell’aviation e dell’elettronica di consumo.

Alcantara S.p.A. è pertanto l’unico produttore al mondo del materiale Alcantara, garanzia di qualità ed eccellenza italiane.

La volontà di spaziare da un campo all’altro, permette ad Alcantara di cimentarsi in sfide sempre nuove, come questa per Adidas. Una limited edition di Gazelle, la sneaker dall’impronta marcatamente retrò, lanciata nel 1968.

Tutt’oggi la Gazelle è un evergreen, e non ha perso i suoi connotati. Ci sono sempre le riconoscibili e distintive tre strisce laterali, simbolo indiscusso del brand da sempre.

La limited edition nasce dall’idea di Adidas Consortium durante il contest Sneaker Exchange 2017, offrendo una collaborazione a 2 retailer. La giapponese United Arrows & Sons e l’italiana Slam Jam chiamati a lavorare insieme per creare un’edizione speciale.

Nuova vita alla special edition di un modello iconico, con un maniacale studio e lavoro dei materiali usati e con una accurata selezione tra le eccellenze italiane e giapponesi.

L’esterno in morbida Alcantara e l’interno connotato da un cotone organico al 100%, il giapponese IKEUCHI ORGANIC. L’originale e distintiva linguetta è sostituita da una “Samba” caratterizzata da un motivo a coste, che si fonde armoniosamente coi materiali scelti.

La caratteristica che salta immediatamente all’occhio oltre il monocromo “bianco pietra” è l’aspetto tattile del materiale.

Distribuita eccezionalmente dal 22 settembre 2017 da United Arrows & Sons e Slam Jam, la limited edition di Gazelle sarà in vendita a partire dal 7 ottobre 2017 in tutti i negozi Adidas Consortium.

Adidas Store Milano: come arrivare

 

 

Alessandra Mazziotta
Meet the author / Alessandra Mazziotta

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>