CHI SIAMO

CHI SIAMO

Mam-e.it è una forte realtà che si occupa di rappresentare il mondo della cultura e dell’intrattenimento e si avvale di un’esperienza consolidata a partire dal 2000 con una ricchissima banca-dati, che ne fa un irripetibile archivio di informazioni sui principali eventi degli ultimi 18 anni nelle aree di arte, moda, spettacolo, design e lifestyle. Tutte le notizie e gli approfondimenti sono quotidianamente redatti da un gruppo di professionisti specializzati nelle singole aree.

La banca-dati si avvale della presenza di Dizionari tematici per arte, cinema, moda (in italiano, inglese e cinese), opera, rock e spettacolo. Il motore di ricerca del magazine permette una ricerca puntuale sia negli articoli del database che nei Dizionari. La professionalità della nostra redazione fa sì che sia gli articoli sia le voci dei Dizionari siano indicizzati secondo le “regole” di Google e lo strumento del SEO, per questo compaiono mediamente al primo/secondo posto delle ricerche per notizie analoghe.

In particolare l’Enciclopedia della Moda è il più autorevole strumento di ricerca della moda presentando la possibilità di consultare il meglio di aziende, stilisti, persone, luoghi e università di moda nel mondo , continuamente aggiornati e che a partire della redazione dello strumento contengono la fascia più alta e rappresentativa di questo settore. A fianco della versione italiana sono state sviluppate le versioni inglese e cinese con il concorso e contributo dell’Istituto del Commercio Estero e la realizzazione è stata possibile grazie al sostegno di Pitti Immagine e Camera della Moda.

Gli articoli in generale, ed in particolare le voci del Dizionario della Moda , essendo in costante aggiornamento, presentano un ricco apparato iconografico e le estetiche del sito ne fanno uno dei migliori in assoluto nel panorama internazionale. La presenza dei Dizionari in inglese e cinese e la pubblicazione di articoli nelle tre lingue (italiano, inglese, cinese) attirano un importante traffico non solo dai paesi anglofoni, ma anche dall’area “cinese”.

Sono stati nostri compagni di viaggio due straordinari professionisti della comunicazione come Paola Manfrin e Giovanni Chiarelli, che, confondendoci le idee, sono riusciti a trovare il nome e la definizione del magazine e che ringrazieremo sempre.
La direzione editoriale del sito è gestita da Alessandro Dalai e la Direzione Marketing da Mauro Marchionni

Per contatti diretti: alessandrodalai@mam-e.it, mauromarchionni@mam-e.it

 

Monica Bracaloni
Meet the author / Monica Bracaloni