, , ,

PHOTOFESTIVAL: A MILANO LA XIII EDIZIONE

PHOTOFESTIVAL: A MILANO LA XIII EDIZIONE

DAL 24 APRILE AL 30 GIUGNO 2018 SI APRE LA XIII EDIZIONE DEL PHOTOFESTIVAL 2018

Milano, meta di incontri e di fervore culturale ha inaugurato oggi il Salone del Mobile, ma appena conclusa la rassegna di design è la volta di Photofestival.

La fotografia d’autore si divide in tantissimi spazi per la città di Milano con mostre, workshop, seminari e incontri con autori. La primavera si arricchisce con i colori immortalati dall’obbiettivo della macchina fotografica coinvolgendo non solo la metropoli ma anche l’hinterland.

Promosso dall’AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging e con la direzione di Roberto Mutti, il Photofestival giunge quest’anno alla sua XIII edizione. Confermandosi come appuntamento annuale per gli appassionati e gli addetti ai lavori, che avranno modo anche di scoprire le bellezze della città.

Negli anni di storia, sono stati chiamati a gran voce numerosissime gallerie private, spazi istituzionali, musei, e altrettanti luoghi espositivi. I numeri sono da record si parla di 1.040 mostre di 720 autori di cui oltre 100 stranieri.

Il tema di quest’anno: Innovazione, Conoscenza, Storia, tre realtà quanto mai attuali nel panorama artistico e non solo, idealizzando il futuro.

La qualità è il primo indice per un evento che porta avanti l’eccellenza in questo settore, che ogni istante si conferma essere tra i medium artistici di apprezzati dal pubblico. Le proposte della fotografia giungono da nomi noti ma anche da tanti esordienti, tutti con l’intento comune di sperimentare e far riflettere.

Scopri con noi il programma degli eventi (clicca sul link)

 

 

Alessandra Mazziotta
Meet the author / Alessandra Mazziotta

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>