,

MOSTRA FOTOGRAFICA SU PATTI SMITH A BOLOGNA

MOSTRA FOTOGRAFICA SU PATTI SMITH A BOLOGNA

Patti Smith by Hanekroot a ONO arte contemporanea a Bologna

La personale di Gijsbert Hanekroot su Patti Smith sarà esposta a Bologna dall’8 settembre al 29 ottobre 2017.

Il fotografo olandese Gijsbert Hanekroot (che ha immortalato icone del rock come Lou Reed, Chuck Berry, Mick Jagger e molti altri) racconta con degli scatti una parte del tour europeo del 1976 della Smith. Durante la promozione del disco Radio Ethiopia la casa discografica accordò al fotografo un’ora di sessione fotografica, in cui emerge dagli scatti l’intesa che si creò subito con una delle donne simbolo della musica anni ’70.

La Smith si è da sempre legata anche alla fotografia, basti pensare alla relazione con Robert Mapplethorpe, e al mondo dell’arte più in generale. Riconosciuta come una cantante capace di unire rock e poesia, è arrivata a riscuotere successo anche nel campo della letteratura.

La sua autobiografia Just Kids del 2010 ha infatti vinto il National Book Awards, confermando il suo ruolo di icona culturale.

Le fotografie, in cui la potenza espressiva della donna ancora prima che dell’artista è in prima piano, sono esposte per la prima volta in Italia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La mostra è allestita con il patrocinio del Comune di Bologna, è composta da 30 fotografie ed è a ingresso libero.

Queste le informazioni: dal martedì al sabato 10 – 13 e 15.30 – 20, domenica e lunedì chiuso.

Dove si trova: CLICCA QUÌ

 

Andrea Bazzarini
Meet the author / Andrea Bazzarini

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>