, , , ,

MIART 2018: IL PRESENTE HA MOLTE STORIE

MIART 2018: IL PRESENTE HA MOLTE STORIE

DAL 13 AL 15 APRILE 2018 ALLA FIERAMILANOCITY INAUGURA MIART 2018

Miart 2018 – Fiera Internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano apre le sue porte alla 23esima edizione.

FieraMilanoCity accoglierà 186 Gallerie d’Arte provenienti da 19 Paesi e 4 Continenti diversi per presentare opere d’arte moderna e contemporanea e design dal XX secolo ad oggi.

Per il secondo anno la Fiera è diretta da Alessandro Rabottini con il sostegno del main sponsor di Intesa Sanpaolo.

La parola d’ordine per questo anno è Il presente ha molte storie; la qualità, l’esperienza, la voglia di sperimentazione premiano questa manifestazione. Si conferma un appuntamento imperdibile e una proposta che coniuga positivamente arte e business recuperando il passato ma guardando al futuro.

I numeri quest’anno sono diversi rispetto allo scorso anno, naturalmente in meglio, crescono le Gallerie partecipanti, con una percentuale alta di nuove proposte.

Oltre a all’Italia partecipano Austria, Belgio, Brasile, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Hong Kong, Israele. E ancora Romania, Spagna, Sudafrica, Stati Uniti, Svizzera, Turchia e Ungheria.

Miart una fiera differente anche per la proposta dedicata al design d’autore e da collezione per rispondere all’inclinazione che Milano stessa propone nel mondo.

Tornano vigorose le 6 sezioni caratteristica di Miart: Established, Emergent, Generation, Decades, On Demand, Object.

Milano Art Week

Il mondo dell’arte è totale per una settimana perché a partire da lunedì 9 aprile apre Milano Art Week, con tutta una serie di iniziative e manifestazioni dedicate. Si comprende bene che per una settimana intera si porterà alta la bandiera dell’arte. I luoghi coinvolti saranno la Pirelli HangarBicocca, Fondazione Prada, Fondazione Prada Osservatorio, PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea. GAM – Galleria d’Arte Moderna, Palazzo Reale, MUDEC, Museo del Novecento, Fondazione Arnaldo Pomodoro e moltissimi altri.

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta oggi alle ore 11.30 nella Sala Alessi di Palazzo Marino, Milano.

 

Alessandra Mazziotta
Meet the author / Alessandra Mazziotta

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>