,

GALLERIE D’ITALIA, PROGRAMMA SPECIALE PER DOMENICA 1 OTTOBRE

GALLERIE D’ITALIA, PROGRAMMA SPECIALE PER DOMENICA 1 OTTOBRE

PROGRAMMA GALLERIE D’ITALIA

Gallerie d’Italia aderisce Domenica 1 Ottobre al programma #DomenicalMuseo, giornata in cui tutti i musei e le aree archeologiche saranno visitabili gratuitamente, in applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio 2014, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si pagherà il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali.

Scultura a 360°: dal gesso al polietilene, da Canova a Cracking Art

Domenica 1 Ottobre
15:00 – 16:00

Tipologia: visita
Destinatari: adulti

La scultura come disciplina in continua trasformazione e aggiornamento sulle tecniche produttive moderne. Dalla vulcanica bottega di Antonio Canova fino ai coloratissimi animali creati dal gruppo Cracking Art , che invadono il giardino di Gallerie d’Italia in una mostra “selvaggia”.
Durata: 60 minuti

Costo 5 euro a persona, escluso biglietto d’ingresso, fino ad un massimo di 25 partecipanti. L’attività sarà avviata all’iscrizione di un minimo di 10 persone. Prenotazione obbligatoria al numero 800.167619 o scrivendo a info@gallerieditalia.com

Lo zoo nel Museo. Visita guidata con laboratorio in occasione della festa dei nonni.

Domenica 1 Ottobre

01/10/2017
15:30 – 16:45

Tipologia: laboratori
Destinatari: bambini

Un percorso da seguire insieme ai propri nonni alla scoperta degli strani e coloratissimi animali che invadono le Gallerie d’Italia: coccodrilli, grifoni, chiocciole e lupi. Siete pronti ad avvistarli tutti?
La visita è indicata per piccoli visitatori dai 5 ai 10 anni.
Durata: 75 minuti

Costo 10 euro, biglietto di ingresso compreso, fino ad un massimo di 20 partecipanti. L’attività sarà avviata all’iscrizione di un minimo di 10 bambini. Prenotazione obbligatoria al numero 800.167619 o scrivendo a info@gallerieditalia.com.

GALLERIE D’ITALIA

Mauro Marchionni
Meet the author / Mauro Marchionni

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>